26 Agosto 2015
19:32

McWhopper, “il panino della pace” realizzato da Burger King e McDonald’s

Burger King e McDonald’s insieme per una giornata, una tregua temporanea che darà vita ad un nuovo panino: il McWhopper, nato dal mix tra Big Mac e Whopper.
A cura di Matteo Acitelli

Burger King e McDonald’s insieme per una giornata, una tregua temporanea proposta dalla catena americana Burger King che nella mattinata di oggi ha pubblicizzato sulle pagine del New York Times e del Chicago Tribune una particolare collaborazione tra i due colossi del fast-food mondiale: "Veniamo in pace. Sappiamo che ci sono piccole differenze tra di noi, ma perché non decretare un ‘cessate il fuoco' a quella che viene chiamata ‘la guerra dei panini'? Tutto quello di cui abbiamo bisogno sono alcuni venditori di McDonald's per aiutarci a mescolare i nostri ingredienti con i vostri".

I sandwich più venduti da McDonald’s e Burger King verranno dunque uniti per realizzare un nuovo panino: il McWhopper, nato dal mix tra Big Mac e Whopper. La data scelta per questa interessante iniziativa è il 21 settembre, "Giornata internazionale della pace". In questa data i dipendenti delle due catene si uniranno all'interno di uno speciale temporary store che verrà aperto in una località equidistante dai due quartier generali: Atlanta. All'interno di questo "pop-store" i due colossi del fast-food venderanno il super-panino McWhopper ed i proventi delle vendite verranno devoluti a "Peace One Day", una società no profit. Come spiega il fondatore di Peace One Day, Jeremy Gilley, nel video di presentazione dell'iniziativa: "L’attivismo aziendale crea consapevolezza di massa, la consapevolezza crea l’azione e l’azione salva la vita".

A spingere i vertici di McDonald’s ad accettare l'invito del concorrente è intervenuto anche il vice presidente senior di Burger King e responsabile della gestione globale del marchio, Fernando Machado: "Aiutateci a fare la storia e a richiamare attenzione alla Giornata della Pace". La risposta di McDonald’s non è tardata ad arrivare, tramite la pagina Facebook ufficiale del noto brand, il CEO di McDonald’s, Steve Easterbook, ha risposto a Burger King: "Le due società possono fare anche di più: fra di noi c’è una semplice e amichevole concorrenza, nulla a che vedere con la guerra".

Desideri fai da te: come costruirsi la propria isola galleggiante
Desideri fai da te: come costruirsi la propria isola galleggiante
5.424 di Design Fanpage
Drone GoPro, il video realizzato con il quadricottero in uscita nel 2016
Drone GoPro, il video realizzato con il quadricottero in uscita nel 2016
2.093 di Viral Tech
Nexus, due nuovi smartphone realizzati da LG e Huawei
Nexus, due nuovi smartphone realizzati da LG e Huawei
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni