Megaupload 2.0, Kim Dotcom al lavoro sul nuovo portale: tutte le novità in arrivo
Megaupload sta per tornare, ad annunciarlo è stato Kim Dotcom che tramite il suo profilo Twitter ha svelato le prime caratteristiche del nuovo progetto. Il noto imprenditore tedesco, dopo la chiusura del portale da parte delle forze dell'ordine ed il grande successo riscontrato da Mega dichiara che a gennaio 2017 verrà messo online il nuovo Megaupload 2.0: "Un nuovo sito in fase di lavorazione: 100 GB gratuiti di spazio di archiviazione cloud, cifratura in tempo reale, sincronizzazione di tutti i tuoi dispositivi e nessun limite di trasferimento dati".
Il nuovo Megaupload si preannuncia rivoluzionario ed offrirà agli utenti che si erano registrati sulla prima versione del portale la possibilità di effettuare il login con i vecchi dati di accesso, questo perché, come riportato da Kim Dotcom, Megaupload 2.0 ripartirà da dove il sito originale era rimasto a gennaio del 2012, prima che venne effettuato il sequestro, con un database contenente oltre 100 milioni di utenti. La data scelta dal fondatore del progetto per la riapertura del noto portale di file hosting è stata scelta prendendo come riferimento l'anniversario della chiusura di Megaupload. Al momento le uniche informazioni sul nuovo progetto provengono dai tweet dell'account @KimDotcom, non sono quindi chiari i dettagli della riapertura e quali saranno le novità disponibili per gli utenti.
Dalle prime informazioni sembrerebbe che questo nuovo portale ospiterà tutto il database originario, quindi ogni utente registrato nel sito originale si ritroverà l'account e tutti i file condivisi all'epoca. I proprietari di un account su Megaupload verranno informati tramite email della possibilità di effettuare nuovamente il login al nuovo portale utilizzando le credenziali dell'originale Megaupload. In attesa della riapertura del progetto il responsabile ha invitato tutti i vecchi collaboratori che hanno lavorato al portale e alle applicazioni per dispositivi mobile di Mega a tornare a collaborare con Kim per offrire agli utenti un nuovo portale di file hosting che rappresenterà una piccola parte del progetto MegaNet, il cui lancio è previsto per il 2018.