video suggerito
video suggerito

Meizu Pro 5, annunciato il nuovo phablet con Ubuntu: tutte le caratteristiche tecniche

È stato da poche ore annunciato il nuovo smartphone dell’azienda Canonical, un dispositivo con sistema operativo Ubuntu che sarà disponibile per il pre-ordine a partire dalla prossima settimana.
A cura di Matteo Acitelli
26 CONDIVISIONI
Immagine

È stato da poche ore annunciato il nuovo smartphone dell'azienda Canonical, un dispositivo con sistema operativo Ubuntu che sarà disponibile per il pre-ordine a partire dalla prossima settimana, all'apertura del Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

Questo nuovo smartphone basato su Ubuntu è identico al Meizu Pro 5 che venne annunciato a settembre 2013 con alcune novità per quanto riguarda il sistema operativo. Questa nuova versione prende il nome di Meizu Pro 5 Ubuntu Edition e si presenta con un display AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) ed un telaio in metallo. Tra le caratteristiche tecniche di questo nuovo dispositivo del produttore cinese troviamo poi un processore octa core Exynos 7420, 3/4 GB di RAM LPDDR4, 32/64 GB di memoria di storage (espandibile tramite scheda microSD) ed una batteria da 3.050 mAh. Per quanto riguarda il comparto multimediale invece il nuovo Meizu Pro 5 Ubuntu Edition integra un sensore Sony IMX230 da 21 megapixel per la fotocamera posteriore in grado di registrare video 4K a 120 fps ed un sensore da 5 megapixel per la fotocamera frontale.

Immagine

Il Meizu Pro 5 con sistema operativo Ubuntu supporta le reti LTE ed è dual SIM. A garantire la connettività sul nuovo Meizu Pro 5 i moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1 e GPS. Non mancano poi la porta USB Type-C, un lettore di impronte digitali per sbloccare il dispositivo al posto del tradizionale codice PIN e numerosi sensori (bussola, accelerometro, giroscopio, prossimità e luce ambientale).

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views