13 Aprile 2016
19:28

Meizu Pro 6, presentato il nuovo smartphone Android di fascia alta

Nella giornata di oggi il produttore cinese Meizu ha annunciato il nuovo smartphone di fascia alta Meizu Pro 6, un dispositivo con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e caratteristiche tecniche di ottima qualità.
A cura di Matteo Acitelli

Nella giornata di oggi il produttore cinese Meizu ha annunciato il nuovo smartphone di fascia alta Meizu Pro 6, un dispositivo con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e caratteristiche tecniche di ottima qualità. Il nuovo Pro 6 di Meizu offre un telaio unibody in alluminio con un design che ricorda molto quello dell'iPhone di Apple ma nonostante il supporto alle reti LTE europee non è stato annunciato un eventuale distribuzione anche in Europa.

Analizzando nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo device troviamo un display Super AMOLED da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), un processore deca core MediaTek Helio X25 (quattro core ARM Cortex-A53 a 1,4 GHz, quattro core ARM Cortex-A53 a 2 GHz, due core ARM Cortex-A72 a 2,5 GHz e GPU Mali-T880), 4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria di archiviazione ed una batteria da 2.560 mAh con tecnologia di ricarica rapida grazie alla tecnologia mCharge 3.0. A livello multimediale troviamo un sensore Sony IMX23 da 21,16 megapixel per la fotocamera posteriore con flash circolare a 10 LED dual tone ed una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Tra le altre caratteristiche il nuovo Meizu Pro 6 offre un lettore di impronte digitali mTouch ed una porta USB 3.1 Type-C. Di ottima qualità anche il comparto audio grazie al hip Hi-Fi prodotto da Cirrus Logic e altoparlanti mSound. Questo nuovo smartphone Android di fascia alta sarà disponibile per l'acquisto a partire dal prossimo 23 aprile nei colori Dark Gray, Silver, Red, Gold e Rose Gold.

ZUK Z2 Pro, presentato il nuovo smartphone Android di fascia alta
ZUK Z2 Pro, presentato il nuovo smartphone Android di fascia alta
LG V20, prime indiscrezioni sul prossimo smartphone Android di fascia alta
LG V20, prime indiscrezioni sul prossimo smartphone Android di fascia alta
ZTE Nubia Z11, presentato il nuovo smartphone Android autografato da Cristiano Ronaldo
ZTE Nubia Z11, presentato il nuovo smartphone Android autografato da Cristiano Ronaldo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni