94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Memeoirs, la startup che consente di trasformare una conversazione WhatsApp in un libro cartaceo [VIDEO]

Memeoirs è una startup nata da pochi mesi che consente di trasformare conversazioni WhatsApp, Facebook e email in libri cartacei dalle 20 alle 450 pagine.
A cura di Matteo Acitelli
94 CONDIVISIONI

Memeoirs è una startup nata da pochi mesi che consente di trasformare conversazioni WhatsApp, Facebook e email in libri cartacei. In un mondo in cui tutto è passato in formato digitale, libri compresi attraverso i sempre più diffusi ebook, la giovane startup creata da FitMemes S.r.l. tenta di unire le innovazioni tecnologiche come l'applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp o il social network Facebook a qualcosa di più classico come i libri cartacei. Il risultato è davvero interessante: un libro con le conversazioni scambiate su WhatsApp o su Facebook con il proprio fidanzato, amico o semplice conoscente. Tra gli investitori che hanno creduto fin da subito nella startup Memeoirs il Gruppo Pozzoni che ha investito 225mila euro e la Provincia Autonoma di Trento con 175mila euro di matching fund.

Immagine

Con pochi click sarà dunque possibile realizzare libri cartacei dalle 20 alle 450 pagine che saranno impaginate direttamente dal team di Memeoirs, realizzando così un libro che conterrà tutte le conversazioni WhatsApp e le immagini scambiate con il proprio partner o amico. Per realizzare un libro attraverso la startup Memeoirs sarà sufficiente inviare una mail con l'archivio delle conversazioni che si vogliono trasformare in libro, a tutto il resto penseranno i ragazzi della startup, layout e formattazione compresa. Una volta realizzato, il libro verrà consegnato direttamente a casa in una o più copie a seconda del numero che se ne richiede. Il prezzo di ogni libro realizzato con Memeoirs è di 40 euro per il modello tascabile e di 60 euro per quello rilegato con copertina rigida. Un'ottima idea regalo oltre ad un ricordo che resterà per sempre, anche dopo aver chiuso ed eliminato la conversazione WhatsApp.

Immagine
94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views