29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Messenger Day, le Storie arrivano anche su Facebook Messenger: ecco come funzionano

Facebook ha introdotto anche su Messenger le Storie, in questo caso rinominate “My Day”. È l’ennesima copia di Snapchat da parte dell’azienda di Menlo Park.
A cura di Marco Paretti
29 CONDIVISIONI

Immagine

Facebook ha da pochi minuti cominciato a rilasciare per tutti gli utenti una nuova funzionalità per l'applicazione di messaggistica istantanea Messenger. A diffondere la notizia la redazione del portale TechCrunch, che ha confermato l'arrivo della nuova funzione da tempo in fase di test. La novità, come visibile dalle immagini, è molto simile alle Storie di Snapchat e a quelle che ormai hanno invaso Facebook, Instagram e WhatsApp. Tutte realtà di Mark Zuckerberg che ora sono caratterizzate dalla stessa offerta di punta del concorrente Snapchat.

A settembre la funzione era trapelata in seguito a diversi test svolti all'interno del territorio polacco, ma fino ad oggi l'arrivo a livello internazionale non era ancora avvenuto. Messenger Day è visualizzato nella parte alta dell'applicazione, prima delle chat, offrendo la possibilità di condividere brevi contenuti con amici e familiari o di visualizzare le storie dei propri contatti in modo simile a quanto accade con le Storie. Ogni contenuto pubblicato in Messenger Day potrà essere arricchito con testi, grafiche e filtri. Questi contenuti saranno poi visualizzabili esclusivamente per le successive 24 ore solo dai propri contatti.

Immagine

Utilizzare la novità è semplice. Una volta aperta l'applicazione di Facebook Messenger basterà selezionare il pulsante dedicato alla fotocamera (o effettuare uno swipe verso il basso) per accedere alla relativa schermata dalla quale sarà posssibile scattare una foto o registrare un breve video. Una volta fatto si potranno aggiungere testi, adesivi e filtri. Quando sarete soddisfatti del risultato, premendo il pulsante a forma di freccia sarà possibile accedere alla schermata dei contatti dalla quale, selezionando l'opzione "My Day", si pubblicherà il contenuto visibile a tutti per 24 ore.

29 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views