video suggerito
video suggerito
Opinioni

Metal Slug sta tornando su console e smartphone con due nuovi giochi

Lo ha annunciato il CEO di SNK – lo studio che ha sviluppato gli originali – Jeon Se-hwan, anticipando l’arrivo di due versioni: una per console e una per smartphone.
A cura di Marco Paretti
11 CONDIVISIONI
Immagine

L'iconico sparatutto a scorrimento laterale Metal Slug tornerà quest'anno su console e smartphone con due nuovi giochi. Lo ha annunciato il CEO di SNK – lo studio che ha sviluppato gli originali – Jeon Se-hwan, spiegando che la versione console riprenderà lo stile action dei primi capitoli che tutti abbiamo imparato ad amare nei cabinati, mentre il gioco per smartphone sarà un titolo basato sull'utilizzo delle carte. Quest'ultimo sarà disponibile sia su iOS che su Android. Attualmente si troverebbe in una fase avanzata dello sviluppo, circa all'80 percento del completamento.

Entrambi i videogiochi sono attualmente in sviluppo sotto la supervisione di SNK, mentre un terzo gioco basato sulla serie sarebbe in via di sviluppo presso TiMi Studios, una sussidiaria di Tencent. Anche questo titolo sarebbe dedicato agli smartphone. Di nessuno di questi giochi, purtroppo, sono ancora stati diffusi screenshot che possano svelare qualche dettaglio in più sull'ambientazione che li caratterizzerà. O, nel caso della versione mobile, in che modo si andrà a inserire la meccanica legata alle carte all'interno di una serie fortemente basata sull'azione.

L'ultimo videogioco della serie risale al 2008: è stato Metal Slug 7, disponibile su PSP, Xbox 360 e PlayStation 4. In seguito sono stati rilasciati vecchi titoli per console più recenti – per esempio i vecchi Metal Slug su Nintendo Switch – ma da circa 12 anni non si vede un vero nuovo capitolo della serie nel settore videoludico. Nel 2020, questo cambierà. L'unico dettaglio trapelato dalla dichiarazione di Jeon Se-hwan è il target dei due giochi: il titolo mobile si rivolgerà a un pubblico fra i 10 e i 20 anni, mentre il gioco console sarà dedicato ai giocatori con un'età fra i 30 e i 40. Insomma, è quest'ultimo quello da tenere d'occhio se siete appassionati della serie.

11 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views