Mi Drone, presentato ufficialmente il drone di Xiaomi: tutte le caratteristiche tecniche
Come anticipato qualche giorno fa dal produttore di smartphone Xiaomi, nella giornata di oggi i vertici dell'azienda cinese hanno annunciato ufficialmente il primo drone: Mi Drone. Questo nuovo UAV presentato da Xiaomi pone l'azienda in diretta concorrenza con i droni DJI. A caratterizzare il nuovo quadricottero Xiaomi una telecamera con risoluzione 4K che può ruotare a 360 gradi.
Il Mi Drone di Xiaomi può essere guidato attraverso il radiocomando mentre la videocamera montata sul dispositivo si gestisce tramite l'applicazione per smartphone e tablet. Il radiocomando venduto insieme al drone della compagnia cinese permette di ospitare un dispositivo mobile che permette di vedere in diretta quello che sta inquadrando la videocamera del drone. Lo Xiaomi Mi Drone sarà disponibile per l'acquisto in due versioni: una che permette di registrare video fino ad una risoluzione a 4K che sarà acquistabile al prezzo di circa 460 dollari ed una seconda versione in grado di effettuare riprese fino alla risoluzione Full HD che sarà in vendita ad un prezzo di circa 380 dollari.
Analizzando nel dettaglio le specifiche tecniche di questo nuovo drone Xiaomi troviamo una videocamera con sensore Sony da 12.4 megapixel in grado di registrare video con una risoluzione massima di 3.840 x 2.160 pixel a 30 fps e di scattare foto in formato RAW. Per aumentare la qualità di ripresa il Mi Drone ospita anche una Gimbal a 3 assi in grado di effettuare fino a 2000 correzioni al secondo e garantire una migliore stabilizzazione delle immagini. Questo nuovo drone può essere controllato grazie al telecomando fino ad una distanza di circa 2 km e monta una batteria da 5,100 mAh che garantisce fino a 27 minuti di volo.