Microsoft annuncia il nuovo Lumia 950 con cover Damiani
Microsoft ha da poche ore presentato una speciale edizione limitata del nuovo Lumia 950, uno smartphone realizzato in collaborazione con Damiani che offre una cover posteriore realizzata in pelle, oro e diamanti. L'unica differenza rispetto alla versione standard del dispositivo è infatti rappresentata dalla cover posteriore che è ispirata alla collezione D.Side del noto brand italiano di gioielli e orologi di lusso. La fotocamera posteriore del Microsoft Lumia 950 Damiani Edition è contornata da 10 diamanti.
Nel dettaglio la cover posteriore del Microsoft Lumia 950 realizzato con la partnership di Damiani sarà realizzata in due versioni: una con pelle nera e anello in oro bianco ed una con pelle bianca ed anello in oro rosa. Entrambe le edizioni saranno messe in vendita in 99 esemplari che saranno vendute a 1.950 euro. Questo modello di lusso sarà messo in vendita in esclusiva nella boutique Damiani di Roma e Milano. Oltre alla cover posteriore questa edizione limitata del Lumia 950 non presenta alcuna differenza rispetto al tradizionale modello già in commercio.
Restano confermate le specifiche tecniche del modello tradizionale: display OLED da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore Snapdragon 808, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria di archiviazione (espandibile tramite scheda microSD) ed una batteria da 3.000 mAh con supporto alla ricarica wireless. Per quanto riguarda il comparto multimediale il Lumia 950 di Microsoft offre una fotocamera posteriore PureView da 20 megapixel con triplo flash LED ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. Microsoft Lumia 950 offre il nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile.