video suggerito
video suggerito

Microsoft annuncia Skype per Linux Alpha ed una novità per Skype per Web

Microsoft ha da poche ore annunciato il rilascio di una versione preliminare di Skype per il sistema operativo open source Linux.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Microsoft ha da poche ore annunciato il rilascio di una versione preliminare di Skype per il sistema operativo open source Linux. L'azienda di Redmond ha infatti reso disponibile per il download Skype for Linux Alpha, la prima versione dell’applicazione per Linux, il cui ultimo aggiornamento è stato rilasciato più di due anni fa. La nuova versione di Skype per Linux si basa su WebRTC e si presenta con un'interfaccia grafica analoga a quella già disponibile su PC Windows, Mac, Android e iOS.

Skype for Linux Alpha offre le stesse caratteristiche delle altre piattaforme permettendo agli utenti di condividere foto, video e file. Come sottolineato dagli ingegneri che hanno lavorato su questa nuova versione per dispositivi con sistema operativo Linux, la versione Alpha attualmente disponibile per il download non è pienamente funzionante e non permette ad esempio di effettuare chiamate verso gli utenti che utilizzano Skype 4.3.0.37 per Linux, la versione del client VoIP rilasciata nel 2014.

La seconda novità annunciata nel corso della giornata di oggi dal team di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma di Microsoft riguarda il servizio Skype for Web. Nel dettaglio a partire da oggi, tutti gli utenti che utilizzano il browser Google Chrome con un Chromebook hanno la possibilità di accedere a web.skype.com per effettuare chiamate vocali senza la necessità di installare alcun plugin, un po' come già disponibile per Microsoft Edge su Windows 10.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views