Microsoft annuncia ufficialmente la data di lancio di Windows 8.1
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Windows 8.1, il più importante aggiornamento software dell'ultima versione del sistema operativo di Microsoft è pronto a fare il suo debutto. A dichiararlo è la stessa azienda di Redmond che, attraverso un comunicato stampa diramato nelle scorse ore, ha annunciato di aver inviato ai produttori OEM le versioni RTM di Windows 8.1 e Winodows 8.1 RT per il loro debutto ufficiale previsto per il 17 Ottobre 2013.
Per quella data, infatti, sarà possibile acquistare una copia del nuovo sistema operativo di Redmond in esclusiva sul Windows Store, mentre la distribuzione attraverso i canali internazionali avverrà esattamente dopo 24 ore. All'interno del suo comunicato, Microsoft ha poi confermato ciò che da qualche settimana si temeva per i titolari di una sottoscrizione MSDN/Technet che, a differenza di quanto accaduto in passato, non avranno accesso al nuovo OS prima della data di distribuzione ufficiale.
Ovviamente, per i possessori di Windows 8 originale, il nuovo aggiornamento non avrà alcun costo aggiuntivo, mentre per i "nuovi utenti" non si conoscono ancora i prezzi ufficiali (che in ogni caso dovrebbero rientrare entro le poche decine di Euro necessarie per l'acquisto dell'ultima versione di Windows in commercio). Ricordiamo che il lancio di Windows 8.1 potrebbe coincidere con la presentazione della seconda generazione del Surface, il tablet di Microsoft che nel corso degli ultimi mesi ha fatto parlare di se più per i suoi limiti che per le sue qualità.