2 Ottobre 2013
12:55

Microsoft apre ufficialmente il pre-order di Windows 8.1

L’azienda di Redmond apre ufficialmente il pre-order negli USA per il nuovo sistema operativo dedicato a tablet e personal computer. Prezzi invariati rispetto alla precedente versione per chi viene da Windows 7.
A cura di Daniele Cretella

Windows 8.1 è in dirittura d'arrivo. Mancano poco più di due settimane dal debutto ufficiale dell'ultima versione del sistema operativo di Microsoft dedicato a tablet e personal computer, ma da poche ore l'azienda di Redmond ha ufficialmente aperto i pre-order attraverso il suo sito ufficiale nella localizzazione statunitense.

A partire dal 17 Ottobre, infatti, sarà possibile installare il nuovo sistema operativo in anteprima per tutti coloro i quali hanno effettuato l'acquisto o la prenotazione entro quella data all'interno dello Store online di Micosoft, mentre per tutti gli altri canali di distribuzione, il debutto ufficiale avverrà a partire dal 18 Ottobre. Winodws 8.1, proprio come la sua precedente versione, verrà distribuito in due varianti, ossia quella "Standard" e quella "PRO" ad un prezzo rispettivamente di 119$ e 199 $.

Come già annunciato in precedenza, coloro i quali hanno già effettuato l'update a Windows 8 riceveranno il nuovo aggiornamento in forma totalmente gratuita, mentre la versione a pagamento sarà necessaria per i sistemi operativi Windows 7 (l'installazione di Windows 8.1 non è consentita su Personal Computer realizzati per Windows XP o Vista). Per quanto riguarda l'Italia, al momento non è possibile effettuare alcune prenotazione, mentre non dovrebbero esserci dubbi sul debutto del nuovo sistema operativo in contemporanea con il mercato statunitense con prezzi probabilmente pari a 119 € per la versione "Standard" e 199 € per quella "PRO".

Microsoft annuncia ufficialmente la data di lancio di Windows 8.1
Microsoft annuncia ufficialmente la data di lancio di Windows 8.1
Microsoft, più di 100.000 dollari a chi aiuta a trovare bug pericolosi in Windows 8.1
Microsoft, più di 100.000 dollari a chi aiuta a trovare bug pericolosi in Windows 8.1
Le novità di Windows 8.1
Le novità di Windows 8.1
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni