Microsoft Band 2 rimosso dallo store: l’azienda abbandona la produzione di fitness tracker
Nella giornata di ieri Microsoft ha rimosso ufficialmente il fitness tracker Band 2 dallo store online dell'azienda. Come anticipato dalle indiscrezioni di alcune testate giornalistiche americane, dunque, il colosso di Redmond ha deciso di bloccare la vendita dei Microsoft Band 2 per concentrare l'attenzione su altri prodotti. Secondo le prime informazioni acquisite dalla redazione di ZDNET, Microsoft al momento non ha in mente lo sviluppo di un nuovo modello di fitness tracker e non sembra dunque in arrivo il nuovo Microsoft Band 3.
Oltre ad aver rimosso il Band 2 dallo store online, il team di Redmond ha ritirato anche il kit di sviluppo, utilizzato dagli sviluppatori per realizzare applicazioni da utilizzare sui dispositivi indossabili Microsoft. Microsoft è entrata nel mercato dei fitness tracker nel 2014 con il lancio del primo modello che non fu molto apprezzato dai consumatori soprattutto per via del design. Nel 2015 è poi stato annunciato il Band 2 che nonostante diverse migliorie non ha mai ricevuto il successo sperato. Per questi motivi sembra dunque che Microsoft abbandonerà lo sviluppo di nuovi fitness tracker e lascerà così il mercato ai vari competitor quali Apple, Samsung ma anche Fitbit, Garmin, Misfit e molti altri.
"Abbiamo venduto l'intero inventario di Band 2 e non abbiamo pianificato il rilascio di un altro dispositivo della famiglia quest'anno. Continueremo a supportare gli acquirenti di Microsoft Band 2 attraverso i nostri Microsoft Store e tutti i canali di assistenza al cliente e continueremo ad investire sulla piattaforma Microsoft Health, che continuerà ad essere aperta a tutti i partner hardware e software su dispositivi Windows, iOS e Android"