I vertici di Microsoft hanno da poche ore annunciato la disponibilità all'interno dell'App Store della nuova tastiera Word Flow per iOS. A partire dalla giornata di oggi, infatti, tutti i possessori di un dispositivo Apple hanno la possibilità di installare sul proprio device la tastiera progettata dall'azienda di Redmond.

Word Flow
in foto: Word Flow

La disponibilità di questa nuova tastiera per iPhone giunge quasi a sorpresa, pochi giorni fa il team di Microsoft ha annunciato il programma di beta test e in molti si aspettavano dunque il rilascio a tutti gli utenti solo tra qualche mese. Al momento la tastiera Word Flow per iOS è disponibile per il download solo in lingua inglese ed è disponibile solo in America. Entro qualche settimana però la nuova tastiera sviluppata all'interno degli uffici di Microsoft verrà rilasciata anche nel resto del mondo. Word Flow può essere istallata su tutti i dispositivi con sistema operativo iOS 9.0 o superare.

A caratterizzare la nuova tastiera per iOS di Microsoft la modalità di scrittura ad arco che permette a chi la utilizza di raggiungere facilmente tutti i tasti con una sola mano, molto comoda per tutti i possessori di un iPhone 6S Plus con display da 5,5 pollici, ma anche altre funzionalità come l'accesso rapido ai contatti e la possibilità di personalizzazione gli sfondi.