Microsoft, il nuovo Lumia 650 con Windows 10 Mobile verrà annunciato il primo febbraio
Secondo le ultime indiscrezioni diffuse dal portale WinBeta, il nuovo Microsoft Lumia 650 con sistema operativo Windows 10 Mobile potrebbe venir annunciato ufficialmente il prossimo primo febbraio 2016. Stando ai rumor, infatti, il nuovo smartphone economico della serie Lumia verrà presentato senza alcun evento ma semplicemente con un post sul blog ufficiale della compagnia.
Non sarebbe la prima volta che il colosso di Redmond annunciato un nuovo dispositivo mobile Lumia tramite un comunicato stampa e non è da escludere che avverrà lo stesso per il nuovo Lumia 650 visto che comunque si tratta di uno smartphone di fascia medio/bassa. Nelle ultime settimane è stata diffusa l'indiscrezione secondo cui il nuovo Microsoft Lumia 650 verrà svelato in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona (MWC 2016) ma stando alle ultime informazioni diffuse dalla redazione della testata WinBeta è probabile che l'annuncio avverrà con qualche settimana d'anticipo rispetto all'inizio della celebre fiera dedicata ai dispositivi mobile.
Restano confermati i rumor sulle possibili caratteristiche tecniche del Lumia 650 di Microsoft: un display HD da 5 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel, un processore Snapdragon 212 da 1,3 GHz, GPU Adreno 304, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria di archiviazione (espandibile tramite scheda microSD) ed una batteria con tecnologia Quick Charge 2.0. Per quanto riguarda il comparto multimediale invece si parla di una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel.