11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Microsoft introdurrà le emoji per le coppie multiculturali

Dopo quelle multietniche, LGBT e per le donne in carriera, a breve le emoji raffigureranno anche le coppie multiculturali.
A cura di Marco Paretti
11 CONDIVISIONI
emoji-coppie-multiculturali

Dopo quelle multietniche, LGBT e per le donne in carriera, a breve le emoji raffigureranno anche le coppie multiculturali. La novità sarà introdotta da Microsoft con l'imminente Windows Creator Update, il prossimo aggiornamento del sistema operativo dell'azienda di Redmond e il secondo dal rilascio di Windows 10. L'introduzione, scoperta dal sito Emojipedia, rende Windows la prima piattaforma a supportare le nuove faccine destinate a coppie dal diverso colore della pelle. Le nuove emoji sono presenti nella versione di anteprima dell'aggiornamento rilasciata nel corso degli ultimi giorni.

Gli utenti saranno in grado di modificare il colore della pelle e dei capelli di ogni membro della coppia, rendendo possibili 144 variazioni differenti; ovviamente saranno utilizzabili anche emoji che raffigurano persone dello stesso sesso. Microsoft non ha ancora ufficializzato la volontà di rilasciare le emoji nel corso del prossimo aggiornamento, ma dalle immagini individuate nella versione preview pare quasi certo. Discorso ben diverso per l'adozione da parte delle altre piattaforme, che resta ipotetico e, peraltro, difficilmente realizzabile nell'immediato futuro.

emoji coppie

Questo perché, nonostante la decisione di Microsoft, le emoji non sono state inviate né approvate dall'Unicode Consortium, cioè l'organizzazione che si occupa di gestire tutte le faccine rendendole uno standard condiviso da tutte le piattaforme. Questo perché le emoji non sono delle semplici immagini inviate attraverso il web, ma veri e propri "caratteri" che per questo possono essere inviati da piattaforma a piattaforma, sia essa Android, iOS o Windows. L'arrivo sul sistema operativo di Microsoft, comunque, contribuirà a velocizzare l'arrivo di nuove emoji che possano valorizzare la diversità all'interno della stessa coppia.

11 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views