Microsoft Lumia 850, svelato il design del nuovo smartphone con Windows 10 Mobile
Negli ultimi giorni sono stati condivisi in rete alcuni nuovi rendering del Microsoft Lumia 850, lo smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe venir presentato nel corso del 2016. Il nuovo Lumia 850 di Microsoft è un dispositivo di fascia media la cui uscita non è ancora stata ufficializzata dall'azienda di Redmond.
Secondo diversi portali specializzati, infatti, è possibile che il nuovo Lumia 850 non verrà messo in commercio a causa della recente ristrutturazione della divisione mobile dell'azienda che potrebbe cessare la produzione dei nuovi dispositivi Lumia 8xx. Ad oggi dunque non è ancora ufficiale l'uscita del Microsoft Lumia 850 anche se i noti leakers @evleaks e @onleaks hanno da poche ore pubblicato sui loro profili personali Twitter nuove immagini che mostrano il presunto design di questo nuovo smartphone con Windows 10 Mobile. Secondo quanto riportato dai noti informatori, il nome in codice di questo nuovo dispositivo Microsoft è "Honjo".
In attesa di scoprire se nel corso del 2016 il team di Microsoft presenterà il nuovo Microsoft Lumia 850, in rete sono state pubblicate anche le possibili caratteristiche tecniche del Lumia 650, noto anche con il nome in codice di "Sanna". Secondo gli ultimi rumor, infatti, il Microsoft Lumia 650, in arrivo nei negozi sempre nel corso del 2016, monterà un display Amoled da 5 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 410 e 1 GB di memoria RAM. Per quanto riguarda il comparto multimediale sono invece previste una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel.