1 CONDIVISIONI

Microsoft Lumia 940 XL, nuove conferme sulle caratteristiche tecniche

Dopo più di un anno dal rilascio dell’ultimo smartphone di fascia alta della serie Lumia, il modello 930, ora Microsoft si prepara a lanciare un nuovo dispositivo che arriverà sul mercato in concomitanza all’uscita del nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo più di un anno dal rilascio dell'ultimo smartphone di fascia alta della serie Lumia, il modello 930, ora Microsoft si prepara a lanciare un nuovo dispositivo che arriverà sul mercato in concomitanza all'uscita del nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile. Il primo smartphone che verrà rilasciato con il nuovo Windows 10 sembra essere il Lumia 940 XL, noto con il nome in codice Cityman. Subito dopo l'acquisizione della divisione hardware di Nokia, il team di Microsoft ha puntato molto nella produzione di dispositivi di fascia bassa ma ora, dopo oltre un anno dall'uscita del Lumia 930, ecco che si accendono i riflettori su un nuovo top di gamma Lumia 940 XL la cui data di uscita dovrebbe essere fissata per l'autunno. Nelle ultime ore AdDuplex ha rilasciato un report sulla diffusione di Windows Phone che evidenzia alcune informazioni sul nuovo phablet, indicato nella documentazione con il codice Microsoft RM-1100.

Secondo le ultime novità il Microsoft Lumia 940 XL si presenta con un display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). Tra le caratteristiche tecniche del Lumia 940 XL si vocifera inoltre di un processore octa core Snapdragon, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash (espandibile con scheda microSD). A livello multimediale il nuovo device Lumia offre una fotocamera principale da 20 megapixel con triplo flash LED ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. La batteria sarà da 3.300 mAh e tra le ipotesi si parla di una porta USB Type-C, il supporto per la ricarica wireless e la scansione dell’iride. Inoltre il report di AdDuplex evidenza la presenza di un secondo modello che viene indicato con la sigla Microsoft RM-1104. Molto probabilmente si tratta del Lumia 940, noto anche con il nome in codice Talkman. Microsoft Lumia 940 è uno smartphone con schermo da 5,2 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel, processore hexa core Snapdragon, 3 GB di RAM, 32 GB di storage (espandibile tramite slot microSD) fotocamera posteriore da 20 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, batteria da 3.000 mAh e porta USB Type-C.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views