1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Microsoft News Pro, la nuova app per iOS che sfida Apple News e Flipboard

Il team di sviluppatori del colosso di Redmond ha da poche ore rilasciato su App Store una nuova applicazione per iOS: News Pro, un aggregatore di notizie in stile Flipboard che recupera le informazioni da Bing News e le filtra a seconda degli interessi dell’utente.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di sviluppatori del colosso di Redmond ha da poche ore rilasciato su App Store una nuova applicazione per iOS: News Pro, un aggregatore di notizie in stile Apple News e Flipboard che recupera le informazioni da Bing News e le filtra a seconda degli interessi dell'utente. Microsoft News Pro è disponibile per il download gratuito tramite App Store ma è accessibile anche tramite il sito web dedicato. Al momento il servizio risulta accessibile solo dagli Stati Uniti ma entro qualche mese verrà rilasciato anche nel resto del mondo.

Una volta scaricata l'app gli utenti avranno la possibilità di effettuare il login tramite Facebook o LinkedIn, collegamento che sarà utile all'algoritmo di News Pro per gestire gli argomenti da suggerire all'utente. Tramite una semplice divisione delle notizie in categorie l'utente avrà la possibilità di spaziare tramite la scheda Explore e selezionare tutti i topic di interesse. Tramite la pagina Home si visualizzeranno quindi tutte le notizie più importanti con un'immagine in evidenza, titolo e nome della fonte che ha pubblicato l'articolo.

Sotto ogni articolo sono disponibili i pulsanti di condivisione, un tasto per mettere Mi Piace al pezzo ed una sezione dedicata ai commenti. In base al numero di interazioni che riceverà ogni singolo post il servizio di Microsoft gestirà la visibilità degli articoli aggregati all'interno della piattaforma. Al momento Microsoft News Pro è disponibile solo per dispositivi iOS ma non è da escludere che nel corso dei prossimi mesi il servizio venga esteso anche ad altre piattaforme come Android e Windows. Staremo quindi a vedere se il servizio dell'azienda di Redmond riuscirà a raggiungere i risultati ottenuti nel tempo da applicazioni come Flipboard o la nuova app Notizie di Apple.

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views