22 Gennaio 2016
11:58

Microsoft Office per iOS si aggiorna con il supporto per Apple Pencil e 3D Touch

Il team dell’azienda di Redmond ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Office per iPad che introduce il supporto alla Apple Pencil per iPad Pro e 3D Touch per iPhone 6S e 6s Plus.
A cura di Matteo Acitelli

Nelle ultime ore il team di Microsoft ha annunciato la disponibile per gli utenti Apple del programma Office Insider, il servizio già disponibile da tempo per gli utenti Windows che consente di testare in anteprima funzionalità non ancora disponibili all'interno della suite di Office 365. Nel dettaglio tutti gli utenti iscritti al programma Office Insider hanno la possibilità di provare con 3 settimane d'anticipo tutte le funzionalità che verranno rilasciate all'interno di Office su PC Windows, Windows 10 Mobile, Android e Mac.

Oltre ad annunciare questa novità il team dell'azienda di Redmond ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Office per iPad che introduce il supporto alla Apple Pencil, la stilo presentata insieme al nuovo iPad Pro da 12,9 pollici. Grazie alla nuova versione 1.17 di Word, Excel e PowerPoint per tablet Apple tutti gli utenti in possesso di un iPad Pro avranno la possibilità di utilizzare la Apple Pencil per scrivere su documenti, fogli di calcolo e presentazioni creati con le app di Office. La nuova versione di Microsoft Office per iPad aggiunge infatti la funzione Instant inking che in pochi secondi rileverà la presenza di una stilo attiva permettendo di utilizzarla per la compilazioni di documenti ed altre tipologie di file presenti in Office. Inoltre tramite la feature Ink to shape sarà possibile convertire i disegni in oggetti grafici.

L'azienda di Redmond sottolinea che Microsoft Office per iPad è in grado di supportare una qualsiasi active pen e non richiede necessariamente l'utilizzo della stilo ufficiale Apple Pencil che ricordiamo è acquistabile separatamente al prezzo di 109 euro. Novità anche per la versione iPhone di Office, la nuova versione 1.17 dell'applicazione Microsoft ha introdotto il supporto alla tecnologia 3D Touch permettendo quindi a tutti gli utenti in possesso di un iPhone 6s o iPhone 6s Plus di aprire rapidamente documenti e presentazioni.

Microsoft Selfie, la nuova app per iOS che migliora gli autoscatti
Microsoft Selfie, la nuova app per iOS che migliora gli autoscatti
Microsoft Translator si aggiorna su iOS e Android: tutte le novità
Microsoft Translator si aggiorna su iOS e Android: tutte le novità
iOS 9.1, nuovi problemi con il Touch ID su iPhone e iPad
iOS 9.1, nuovi problemi con il Touch ID su iPhone e iPad
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni