6 Novembre 2014
16:19

Microsoft Office scaricabile gratuitamente per iPhone, iPad e Android

Dopo aver annunciato la partnership tra Microsoft e Dropbox che porterà il popolare servizio di cloud storage integrato all’interno della suite Microsoft Office, arriva ora la notizia che la celebre applicazione Microsoft Office è stata resa disponibile per il download gratuito da App Store e da Google Play Store.
A cura di Matteo Acitelli

Dopo aver annunciato la partnership tra Microsoft e Dropbox che porterà il popolare servizio di cloud storage integrato all'interno della suite Microsoft Office, arriva ora la notizia che la celebre applicazione Microsoft Office è stata resa disponibile per il download gratuito da App Store e da Google Play Store. Come conferma il profilo Twitter ufficiale @Office, da oggi tutti gli utenti in possesso di un iPhone, iPad o Android potranno recarsi sullo store di riferimento per scaricare gratuitamente Microsoft Office. Microsoft Office per iPhone, iPad e Android include Word, Excel e PowerPoint. Le tre applicazioni consentiranno quindi di creare, modificare e salvare documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni multimediali in mobilità. Grazie alla nuova collaborazione con Dropbox tutti i file Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint potranno essere salvati sul proprio smartphone ed inviati su Dropbox in pochi secondi. Come tengono a precisare gli stessi sviluppatori delle app per smartphone della suite Office, tutti i "documenti hanno lo stesso aspetto degli originali, grazie al supporto per grafici, animazioni, grafica SmartArt e forme."

La partnership tra Microsoft e Dropbox sarà disponibile sulle applicazioni per smartphone e tablet già a partire dalle prossime ore grazie ad un aggiornamento che verrà rilasciato sugli store. Il servizio che porta Dropbox integrato all'interno di Microsoft Office verrà poi esteso anche al sito internet di Dropbox e a Office Online dalla prima metà del 2015. E' stato inoltre annunciato lo sviluppo di Office anche per Windows Phone e tablet Windows la cui data di uscita non è però stata ancora svelata. La collaborazione nata tra Microsoft e Dropbox faciliterà il lavoro a tutti gli utenti che usufruiranno della suite Office che da oggi sarà sicuramente utilizzata da molte più persone anche su smartphone e tablet grazie a Microsoft che ha reso il download gratuito delle applicazioni Word, Power Point ed Excel.

Microsoft integra Dropbox nella suite Office
Microsoft integra Dropbox nella suite Office
Microsoft, Office 365: licenza gratuita per studenti e insegnanti
Microsoft, Office 365: licenza gratuita per studenti e insegnanti
Microsoft Office 2016 per Mac, disponibile il download gratuito della versione preview
Microsoft Office 2016 per Mac, disponibile il download gratuito della versione preview
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni