Microsoft presenta il nuovo logo del motore di ricerca Bing
Nella giornata di oggi il team di Microsoft ha presentato ufficialmente il nuovo logo del motore di ricerca Bing. Il nuovo logo del motore di ricerca dell'azienda di Redmond si caratterizza dalla scritta "Bing" di colore verde e dalla "B" scritta con la lettera maiuscola.
A differenza del vecchio logo realizzato nel 2013, infatti, i designer di Microsoft hanno deciso di abbandonare la scritta di colore giallo con la lettera iniziale minuscola. Tra le motivazioni che hanno portato il team del colosso di Redmond a cambiare il colore da giallo a verde il fatto che il nuovo colore risulta più accattivante e si sposa più facilmente all'interno del design dei servizi e dei prodotti collegati. Il marchio Bing è stato lanciato da Microsoft nel 2009 e l'ultimo aggiornamento grafico risale al 2013. Questo nuovo logo rappresenta dunque un punto di svolta per l'azienda che negli ultimi mesi ha lavorato molto per potenziare il motore di ricerca ed i servizi collegati.
Nel corso del 2015, infatti, il motore di ricerca Bing è riuscito a raggiungere il 21% del mercato, nonostante il motore di ricerca Google continua a dominare indiscusso con il 64% del mercato. A favorire l'utilizzo di Bing da parte degli utenti ci penserà ora il nuovo sistema operativo Windows 10 che di default utilizza proprio il motore di ricerca dell'azienda di Redmond. A fine 2015, inoltre, il team di sviluppatori al lavoro sull'applicazione mobile del motore di ricerca ha rilasciato un aggiornamento che introduce un completo restyling grafico e l'introduzione di diverse novità.