video suggerito
video suggerito

Microsoft pronta ad annunciare un nuovo smartwatch

Microsoft si prepara ad entrare nel campo degli smartwatch. La notizia arriva dalle pagine di Forbes che annuncia di aver ricevuto alcune informazioni da fonti anonime che confermerebbero l’ingresso nel marcato dei wearable device per il colosso di Redmond.
A cura di Matteo Acitelli
7 CONDIVISIONI
Immagine

Microsoft si prepara ad entrare nel campo degli smartwatch. La notizia arriva dalle pagine di Forbes che annuncia di aver ricevuto alcune informazioni da fonti anonime che confermerebbero l'ingresso nel marcato dei wearable device per il colosso di Redmond. Già dieci anni fa l'azienda fondata da Bill Gates attivò un progetto in collaborazione con diversi brand come Swatch, Tissot, Suunto e Fossil che portò sugli orologi delle celebri aziende alcune notifiche come la visualizzazione di messaggi, i titoli delle ultime notizie, le condizioni del tempo e l'andamento delle azioni tramite un segnale radio FM realizzato grazie alla tecnologia SPOT, un progetto che fu poi archiviato nel 2008.

Ed ora, dopo aver visto in azione gli smartwatch di Apple, Samsung, Motorola ed LG, Microsoft sembra dunque pronta ad annunciare ufficialmente il nuovo dispositivo indossabile che secondo alcune indiscrezione verrà messo in commercio entro la fine dell'anno, giusto in tempo per i regali di Natale. A differenza degli altri wearable device, quello di Microsoft consentirà di essere configurato con qualsiasi smartphone: iOS, Android e Windows Phone. Tra le caratteristiche distintive del nuovo smartwatch di Microsoft una batteria che avrà una durata di oltre due giorni. Il gadget indossabile dell'azienda di Redmond sarà molto utile per l'attività fisica, all'interno del dispositivo saranno infatti inserite tutte quelle applicazioni necessari per rilevare battito cardiaco, distanza percorsa, calorie bruciate ed altre informazioni simili che verranno rilevate sia di giorno che di notte, mentre dormiamo. Nessuna notizia sulla data di presentazione ufficiale e sul prezzo.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views