video suggerito
video suggerito

Microsoft pubblica i risultati finanziari del Q2 sorprendendo gli analisti

L’ azienda di Redmond chiude il secondo trimestre fiscale del 2013 con un importante incremento rispetto ad un anno fa grazie al successo di Windows 8.
A cura di Daniele Cretella
9 CONDIVISIONI
steve

Nonostante la crisi nel mercato dei Personal Computer sia diventata nel corso degli ultimi mesi sempre più profonda, soprattutto a causa di un successo straripante di dispositivi portatili come smartphone e tablet, nel corso della pubblicazione dei risultati finanziari relativi all' ultimo trimestre del 2013, Microsoft ha registrato un importante incremento rispetto allo stesso periodo nel 2012. Neanche le previsioni più ottimistiche, infatti, avevano ipotizzato un fatturato trimestrale pari ai 20.49 miliardi di dollari dichiarati durante l'evento, con un utile lordo di 7.61 miliardi ed uno netto di 6.06 miliardi.

A godere del maggiore successo rispetto allo stesso periodo nel 2012, è la sezione Entertainment & Devices che, grazie all' introduzione del nuovo Surface in un vasto numero di mercati sia nella sua edizione RT che Pro avvenuta proprio nel corso degli ultimi mesi (in Italia dalla fine di Febbraio è disponibile il solo modello RT), registra un incremento del fatturato pari al 56%. Imponente è, ovviamente, anche il successo della sezione Windows che, rispetto ai dati di un anno fa, è cresciuta addirittura del 23%. Un risultato straordinario che premia l' impegno profuso da Microsoft nella distribuzione del suo nuovo sistema operativo Windows 8. Seguono poi la sezione Online Service che guadagna il 18%, quella Server&Tool al 11% e quella Business all' 8%.

Durante l' evento non sono mancati i riferimenti a quelli che potrebbero rappresentare i prossimi prodotti di Microsoft, primi tra tutti i dispositivi della linea Surface che potrebbero corrispondere al tablet da 7″ ed allo smartphone che negli ultimi mesi hanno occupato gran parte dei rumor relativi all'azienda di Redmond.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views