Microsoft pubblica le date ufficiali del BUILD 2013
Confermata la BUILD 2013. Con un aggiornamento del sito ufficiale dedicato alla sua conferenza annuale deidicata agli sviluppatori, anche Microsoft ha finalmente confermato le date dell' evento che lo scorso Ottobre fu dedicato in maniera quasi esclusiva al lancio di Windows 8 (quest' anno la stessa sorte potrebbe essere riservata a Windows Blue), l' ultima versione del sistema operativo di Microsoft.
L' evento dei sogni. Alla stregua di quanto accade con i WWDC ed i Google I/O delle concorrenti della Silicon Valley, anche il BUILD rappresenta un evento unico per gli sviluppatori dell' azienda di Redmond che hanno la possibilità di confrontarsi con i creatori dei servizi offerti per la piattaforma Windows ed approfondire tematiche essenziali per la realizzazione dei software ed essa dedicati.
Prezzi da capogiro. Non si può dire, però, che l' evento sia accessibile a tutti. Insieme all' annuncio dell' evento, confermato dunque per il 26-27-28 Giugno 2013 presso il Moscone Center di San Francisco (diventato negli ultimi anni un vero e proprio tempio per la tecnologia), è stato annunciato anche il prezzo dei biglietti che, per i primi 500 acquirenti, sarà pari a 1.595 $, mentre per i successivi raggiungerà i 2.095 $.
Apple manca ancora all' appello. Con l' annuncio ufficiale del BUILD 2013 di Microsoft ed il pluriconfermato Google I/O dell' omonima azienda di Mountain View, risulta ancora più misteriosa la totale assenza di indiscrezioni relative al prossimo evento di Apple. Secondo le voci più pessimiste, l' azienda di Cupertino potrebbe quest' anno clamorosamente spostare il suo WWDC al prossimo autunno, a causa di un ritardo nella realizzazione della settima versione di iOS a cura di Jony Ive e Craig Federighi dopo l' allontanamento di Scott Forstall.