31 Dicembre 2015
11:37

Microsoft Selfie, la nuova app per iOS che migliora gli autoscatti

Microsft ha da poche ore annunciato la disponibilità su App Store di una nuova applicazione per dispositivi iOS, Microsoft Selfie, un’app per dispositivi mobile Apple che permette di scattare e migliorare gli autoscatti effettuati con la fotocamera di iPhone, iPad e iPod Touch.
A cura di Matteo Acitelli

Microsft ha da poche ore annunciato la disponibilità su App Store di una nuova applicazione per dispositivi iOS, Microsoft Selfie, un'app per dispositivi mobile Apple che permette di scattare e migliorare gli autoscatti effettuati con la fotocamera di iPhone, iPad e iPod Touch. Attraverso l'utilizzo di alcune funzionalità disponibili all'interno del servizio dell'azienda di Redmond sarà possibile migliorare i selfie.

A differenze delle numerose applicazioni presenti sullo store del colosso di Cupertino, Microsoft Selfie permette di migliorare i selfie in modo del tutto automatico. Sarà sufficiente scattare una foto e in pochi secondi gli algoritmi basati sul machine learning di Microsoft saranno in grado di migliorare l'immagine. Il risultato finale sarà visibile all'interno del servizio che metterà a confronto lo scatto originale con quello modificato dall'applicazione realizzata da Microsoft.

"Microsoft Selfie è un'applicazione che migliora selfie e ritratti. L'app prende in considerazione età, sesso, colore della pelle, luce e altre variabili per applicare modelli diversi in modo automatico e migliorare tutto con un singolo clic. Gli utenti possono trasformare foto mediocri in ritratti più presentabili in pochi secondi. Le funzioni principali dell'applicazione sono la riduzione del rumore, miglioramento intelligente, esposizione automatica e colorazioni."

L'app Microsoft Selfie per iPhone e iPad include anche 13 filtri che consentono di applicare un tema colorato, cambiare l'esposizione ed eliminare il rumore. Il servizio per migliorare i selfie funziona sia con le foto scattare tramite l'applicazione Microsoft Selfie ma anche con tutte le immagini presenti nel rullino fotografico del proprio smartphone. Microsoft Selfie può essere scaricata gratuitamente dall'App Store per iPhone, iPad e iPod Touch e occupa circa 57 MB.

Microsoft News Pro, la nuova app per iOS che sfida Apple News e Flipboard
Microsoft News Pro, la nuova app per iOS che sfida Apple News e Flipboard
Microsoft Translator si aggiorna su iOS e Android: tutte le novità
Microsoft Translator si aggiorna su iOS e Android: tutte le novità
Microsoft Translator si aggiorna su iOS e Android: tutte le novità
Microsoft Translator si aggiorna su iOS e Android: tutte le novità
127 di Viral Tech
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni