1 CONDIVISIONI

Microsoft, un brevetto per attivare automaticamente la modalità silenziosa al cinema

Il nuovo brevetto registrato da Microsoft svela la nuova modalità Inconspicuous che, basandosi su alcune informazioni rilevate in automatico dallo smartphone, è in grado di abbassare la luminosità del display, di disattivare la suoneria e ridurre il numero di funzionalità a disposizione.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle pagine del portale TheNextWeb veniamo a conoscenza di una nuova modalità silenziosa che Microsoft ha registrato lo scoro 13 gennaio. Come riporta il noto portale d'informazione, la nuova modalità ideata dal team di Bill Gates è stata pensata per automatizzare e ottimizzare la modalità silenziosa, già disponibile nella maggior parte dei dispositivi in commercio. Il nuovo brevetto registrato da Microsoft svela dunque la modalità Inconspicuous che, basandosi su alcune informazioni rilevate in automatico dallo smartphone, è in grado di abbassare la luminosità del display, di disattivare la suoneria e ridurre il numero di funzionalità a disposizione.

La modalità Inconspicuous acquisisce informazioni dal WiFi, GPS e dagli eventi segnati sul calendario, in questo modo lo smartphone sarà in grado di rilevare quando l'utente si trova all'interno di un cinema o un teatro così da attivare in automatico la modalità silenziosa e limitare il disturbo nei confronti delle altre persone che si trovano in sala. Se ad esempio sul calendario dello smartphone abbiamo salvato un appuntamento al cinema per le ore 18, all'orario prestabilito si attiverà automaticamente la modalità Inconspicuous, riducendo al minimo le funzioni dello smartphone, evitando di disturbare le altre persone presenti. Quando lo smartphone rileverà che il film al cinema è concluso e l'utente si è spostato dal luogo della visione, in automatico il device disattiverà la modalità silenziosa e tornerà al suo stato normale. Ovviamente sarà possibile modificare l'attivazione e la disattivazione della modalità Inconspicuous anche manualmente.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views