Microsoft vuole un nuovo CEO entro la fine dell’anno
Microsoft lavora a ritmo serrato alla ricerca del suo nuovo CEO. Dopo il commovente saluto di Steve Ballmer ai dipendenti dell'azienda di Redmond, è già tempo di guardare avanti ed a quanto pare, l'obiettivo è quello di riuscire a trovare un degno sostituto entro la fine dell'anno. A riportarlo con un articolo apparso nelle scorse ore in rete è il solitamente ben informato Bloomberg, secondo cui il pool capitanato da Bill Gates avrebbe già stilato una lista con alcuni nomi che potrebbero tornare utili alla causa.
Tra questi sarebbero presenti l'attuale CEO di Ford Alan Mulally, l'ex CEO di Nokia Stephen Elop (e ci sarebbe davvero del clamoroso se la scelta dovesse ricadere su quest'ultimo alla luce delle recenti scoperte sulla cessione di Nokia nelle mani di Microsoft), gli ex dirigenti Paul Maritz e Tony Bates. Avrebbe, invece, già rifiutato la proposta il CEO di eBay John Donahoe. La sostituzione di Ballmer sarebbe diventata ormai necessaria per l'azienda di Redmond che si troverebbe in questo momento nel pieno caos, nonostante le direttive imposte dell'ormai ex CEO, proprio nei settori più importanti dell'azienda, compreso quello Game che si appresta a gestire il lancio della nuova Xbox One.
In ogni caso, secondo il quotidiano statunitense, se anche Microsoft non dovesse riuscire a sostituire il suo CEO entro la fine dell'anno, il tempo limite entro il quale poter completare l'operazione dovrebbe coincidere con il definitivo accorpamento del personale di Nokia all'interno dell'azienda.