9 Ottobre 2014
14:54

Microsoft Xim, la nuova applicazione per condividere foto su smartphone [VIDEO]

Dai laboratori FUSE di Microsoft Research arriva una nuova applicazione: Microsoft Xim, un’app per dispositivi mobile che consente di condividere foto in maniera semplice e veloce con un gruppo di amici e contatti.
A cura di Matteo Acitelli

Dai laboratori FUSE di Microsoft Research arriva una nuova applicazione: Microsoft Xim, un'app per dispositivi mobile che consente di condividere foto in maniera semplice e veloce con un gruppo di amici e contatti. L'applicazione Xim di Microsoft, al momento disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada, è scaricabile per dispositivi iOS, Android e Windows Phone. Tra gli aspetti più innovativi di questa app c'é il fatto che tutte le immagini condivise vengono caricate su un cloud, ciò consentirà, a differenza di tante applicazioni come Snapchat, di poter visualizzare le immagini condivise anche su smartphone in cui l'applicazione Microsoft Xim non è installata utilizzando il browser del cellulare.

Sarà possibile condividere un massimo di 50 foto per volta e, una volta selezionati i destinatari, ad essi verrà recapitato un messaggio con il link in cui possono collegarsi per visualizzare (e commentare) le immagini condivise da un utente Xim. Una volta installata l'applicazione sul proprio device sarà possibile importare le immagini che si vogliono condividere dal rullino fotografico, da Dropbox, OneDrive, Instagram e Facebook. Microsoft ha prestato molta attenzione anche alla privacy degli utenti, tutte le immagini che vengono caricate sul cloud di Xim, dopo un periodo di tempo non ben specificato dall'azienda verranno poi eliminate. Non sarà inoltre consentito effettuare screenshot o salvare le immagini come già avviene in altre applicazioni simili.

PhotoMath, l'applicazione per risolvere le equazioni con lo smartphone [VIDEO]
PhotoMath, l'applicazione per risolvere le equazioni con lo smartphone [VIDEO]
Clip, l'app di Musixmatch per condividere video con musica e testo
Clip, l'app di Musixmatch per condividere video con musica e testo
34.715 di Tecnologia Fanpage
Clip, l'app di Musixmatch per condividere video con musica e testo [VIDEO RECENSIONE]
Clip, l'app di Musixmatch per condividere video con musica e testo [VIDEO RECENSIONE]
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni