Quale compro
19 Maggio 2021
18:15

Migliori accessori GoPro: guida all’acquisto

Rendere memorabili le nostre vacanze e i nostri viaggi è sempre più semplice grazie alle GoPro. Queste piccole action cam, sono sempre più facili da utilizzare e garantiscono video e scatti sensazionali. Con l’aiuto dei diversi accessori disponibili oggi sul mercato infatti, è possibile scattare foto e girare video di altissima qualità con effetti sorprendenti. In questo articolo, tra aste rotanti, dome, stick e pettorine, scopriremo i migliori accessori per GoPro da acquistare per l’estate 2021.
A cura di Quale Compro Team

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Come fare a catturare ogni istante di viaggi e di vacanze e rendere memorabili i nostri ricordi? Da quando esistono le GoPro è davvero semplicissimo! Inoltre, grazie ai tantissimi accessori che è possibile integrare per aumentarne le funzionalità, è ancora più facile, e divertente, sfruttare al meglio tutte le potenzialità dell'action cam.

Soprattutto in estate, infatti, i social si riempiono di foto e video incredibili, magari scattati sott'acqua o ripresi da prospettive insolite e spettacolari. Scatti resi possibili dai tanti accessori per GoPro disponibili oggi sul mercato.

In commercio esistono attrezzi di diverso tipo e con diverse funzionalità: dalle pettorine per GoPro 8, ai supporti da spalla per GoPro Hero 9; dalle aste rotanti, fino a veri e propri kit di accessori per GoPro che comprendono attrezzi e accessori indispensabili.

Scopriamo insieme quali sono i migliori accessori per GoPro indispensabili per l'estate 2021.

I 12 migliori accessori GoPro per l'estate 2021

Le GoPro, sono delle action cam piccole, maneggevoli e facili da utilizzare in qualsiasi condizione: sott’acqua, durante voli in paracadute o per filmare i paesaggi che attraversiamo durante una gita in montagna o in un road trip in bicicletta.

Qui di seguito troverete una lista dei migliori accessori per GoPro disponibili attualmente in commercio che aiutano ad ottimizzare le funzionalità e le potenzialità dell'action cam.

1. Kupton – Custodia protettiva impermeabile

La custodia protettiva e impermeabile di Kupton è un accessorio indispensabile da aver per proteggere la nostra GoPro da urti, tuffi in mare e cadute accidentali. Kupton ha infatti creato questa custodia protettiva e impermeabile compatibile con GoPro Hero 5  6 e 7  per proteggere la nostra action camera anche sott'acqua, fino a 45m. Perfetta in caso di immersioni e sport acquatici come surf e snorkeling, è prodotta in materiale PMMA di altissima qualità. Leggera e facile da trasportare, rende possibili riprese perfette  che risultano chiare e vivide anche in profondità. Fornisce, inoltre, una protezione supplementare per la fotocamera da polvere, cadute e graffi e ha una comoda chiusura ermetica che evita le infiltrazioni in modo efficace.

Pro: i clienti che hanno acquistato questo prodotto lo hanno apprezzato per il rapporto qualità prezzo e perché, a differenza di altri case, il vetro che va a sovrapporsi all'obiettivo non da alcun tipo di problema durante le registrazioni.

Contro: alcuni clienti hanno evidenziato che essendo i tasti della GoPro esterni sporgenti e appuntiti si corre il rischio di forare la custodia se non si fa attenzione.

2. Amazon Basics – Impugnatura con sistema subacqueo dome

Questa impugnatura con sistema subacqueo dome per GoPro Hero5 di Amazon Basics, è il supporto ideale per dare un tocco di originalità alle foto delle nostre vacanze. Un Dome (dall'inglese "cupola") è una custodia per action cam che permette di effettuare riprese a mezz'acqua, in modo da avere nell'inquadratura parte della scena sopra l'acqua e parte della scena sotto. Questo prodotto, grazie alla pratica impugnatura, è particolarmente indicato anche per sport acquatici come ad esempio lo snorkeling. Il materiale della cupola è in acrilico antigraffio. La custodia è fornita di agganci impermeabili che mantengono la telecamera saldamente in posizione e di due tasti esterni per scattare foto (ma anche per fare partire e terminare la registrazione o per cambiare le impostazioni della videocamera mentre è inserita nella custodia).

Pro  la parte superiore del sistema Dome in cui c’è la cupola può essere rimosso. In questo modo è possibile avere a disposizione una comoda impugnatura da utilizzare anche in subacquea.

Contro: questo prodotto non è consigliato per immersioni in profondità

3. Telesin – Supporto da spalla per GoPro Hero 9

Questo supporto da spalla per GoPro di Talesin è uno dei migliori accessori per GoPro Hero 9. In poliestere altamente resistente, si installa direttamente sulle fasce di uno zaino, o di un giubbotto, assicurando un'inquadratura frontale e una libertà di movimento senza pari. Ottimo per le escursioni ed il trekking in montagna, perché lascia le mani libere,  può ruotare liberamente dopo essere stato fissato allo zaino. La clip in cui si fissa la camera è realizzata in plastica solida di alta qualità, forte e robusta. Facile da installare e da rimuovere e con una tenuta considerevole, non risulta particolarmente pesante o ingombrante.

Pro: questo prodotto è molto versatile e compatibile anche con altre marche di action camera come, ad esempio, GoPro Session Hero 6, Hero 5, Black, Hero 5 Session, Hero 4 e Session, Hero4/3+/3.

Contro: secondo alcuni clienti che hanno acquistato questo prodotto la cam si muove molto se si fanno riprese mentre si cammina, tuttavia, bisogna sempre fissare bene sia il supporto allo zaino che la camera al supporto.

4. GoPro – Alimentatore Portatile

L' alimentatore portatile di GoPro Power Pack da 6.000 mAh, è un accessorio perfetto per giornate di divertimento infinite. Le sue dimensioni tascabili lo rendono perfetto per le avventure in assenza di rete elettrica. Si può utilizzare anche durante una registrazione perchè si aggancia alla fotocamera per disporre di maggiore autonomia durante le riprese prolungate. Le doppie porte USB da 1,5 amp permettono di ricaricare completamente due GoPro contemporaneamente in sole due ore.  L'alimentatore portatile da 6.000 mAh può effettuare 4 ricariche della GoPro mentre si è in movimento  in base alla fonte di alimentazione all'interno da 4 fino a 6 ore. Infine, è possibile utilizzare questo alimentatore anche con altri dispositivi. Con indicatore di stato della batteria e di ricarica.

Pro: questo alimentatore carica velocemente la GoPro e la carica dura nel tempo. Non è pesante e non è  ingombrante e può essere semplicemente riposto in una tasca o in una borsa. L'ideale per godersi una giornata all'aperto senza la preoccupazione di non trovare prese di corrente.

Contro: secondo alcuni clienti che hanno acquistato questo prodotto la carica non è tanto più duratura rispetto ad altri prodotti dello stesso tipo e più economici.

5. Glymnis – maschera subacquea con supporto per GoPro

La maschera subacquea di Glymnisa con supporto per GoPro consente un' immersione panoramica integrale a 180°, è anti-appannamento, anti-infiltrazioni e dotata di un tubo respiratorio pieghevole. Con questa maschera sarà finalmente possibile godersi il mare facendo video con una nuotata lenta e a pelo d'acqua; vedere (e filmare) i fondali, gli scogli con i pesci, le conchiglie e i coralli. Oltre ad essere dotata di un sistema anti-infiltrazioni, la maschera adotta un design a doppio flusso d'aria in cui l'espirazione e l'inalazione adottano canali indipendenti che garantisce e assicura confort e sicurezza durante le esplorazioni. La maschera include il supporto removibile per GoPro per catturare il mondo sottomarino e condividere le tue avventure con amici e familiari.

Pro: la maschera arriva in una confezione ricca di accessori. In dotazione infatti vi è una sacca retata per il trasporto della maschera, i tappi per le orecchie, una guarnizione di ricambio per il tubo da snorkeling ed una guarnizione per il filtro respirazione. Un attacco per eventuale camera subacquea e una boccetta contenente il liquido per non far appannare la maschera che basta spruzzare il sulla parte interna della visiera prima di entrare in acqua.

Contro: non è una maschera per immersioni profonde, la quantità d'aria che resta dentro e il tubo rigido, rendono proibitive le immersioni sotto al metro e mezzo o più di profondità. Tuttavia, considerata la qualità dei materiali e il design, è un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo.

6. Kupton – Accessori per GoPro Hero8

Il kit di accessori compatibile con GoPro 8 di Kupton è quello di cui hai bisogno per partire sapendo di avere tutto quello che potrebbe servirti! Questo innovativo e utilissimo kit comprende una miriade di attrezzi. Nel set, infatti, sono inclusi; una custodia per GoPro Hero 8; una proteggi schermo in vetro temperato, una custodia antiurto, inserti anti appannamento, filtro snorkel. Il tutto riposto una custodia con cerniera per il trasporto è realizzata in EVA di alta qualità, mantiene tutta l'attrezzatura bene organizzata. Questa ;  La custodia impermeabile, invece, assicura il massimo della protezione durante le attività estreme all'aperto o durante le immersioni in acque profonde. Le 6 protezioni in vetro temperato per lo schermo si suddividono in protezioni per lo schermo, per l'obiettivo e in 2 pellicole protettive di piccole dimensioni per il display.  Facili da applicare, garantiscono una protezione completa sia per lo schermo che per l'obiettivo. I filtri subacquei da snorkeling migliorano i colori e il contrasto in varie condizioni di video e fotografia subacquee.

Pro: i clienti che hanno acquistato questo prodotto ne hanno apprezzato la completezza, la comodità della custodia da trasporto e la qualità degli accessori, ma soprattutto, il prezzo molto ridotto per la quantità di prodotti presenti nel kit.

Contro: in alcuni casi gli utenti che hanno testato questo prodotto hanno lamentato un fastidioso odore chimico e di plastica di alcune componenti del set.

7. GoPro – Caricabatterie doppio con batteria

Con il caricabatterie doppio con batteria integrata di GoPro potrete trascorre giornate intere all’avventura senza dovervi preoccupare  della carica della vostra action cam. Questo caricabatterie consente di caricare contemporaneamente ben due batterie. Utilizzarlo è davvero semplicissimo; la ricarica si effettua tramite una porta usb e consente di controllare il livello della carica grazie a due pratici led che indicano lo stato di ricarica di entrambe le batterie. Inoltre, con l'opzionale supercharger GoPro; cioè con il caricabatteria a doppia porta internazionale, il tempo di ricarica si riduce fino al 38%. Include una batteria di ricambio ricaricabile agli ioni di litio da 1.220 mah che consente di ricaricare le batterie di ricambio anche mentre si utilizza la GoPro. Compatibile con Hero 8 black. Hero7 black, hero6 black.

Pro : questo prodotto è ottimo per una ricarica veloce delle batterie. Inoltre, è anche possibile collegare il caricabatterie a una presa da muro con l’adattatore 5V 1A del tuo smartphone.

Contro: alcuni clienti che hanno acquistato il prodotto non sono soddisfatti dalla durata della carica, tuttavia le prestazioni possono variare in base alle condizioni in cui avviene la ricarica.

8. CamKix – Custodie in silicone per GoPro Hero 5 Black

Le cover in silicone di Camkix sono l'accessorio fondamentale e intercambiabile per proteggere la nostra GoPro. Compatibili con GoPro Hero 5 Black queste cover in morbido silicone  aiutano a prevenire danni causati dalla polvere, graffi, urti e impatti leggeri. Queste custodie conservano tutte le funzionalità primarie della telecamera GoPro Hero 5 Black e del telaio, inclusa la possibilità di operare il touch screen posteriore e i pulsanti; il controllo vocale, il supporto della telecamera, e la visualizzazione del display frontale durante la registrazione di video e audio. Il materiale, oltre alla protezione, garantisce anche una presa migliore e più salda per evitare che scivoli via dalle nostre mani o dalle superfici sulle quali la appoggiamo. Molto facili da applicare, calzano perfettamente alla GoPro e forniscono una protezione a 360 gradi. 

Pro: il rapporto qualità di prezzo di questo prodotto è davvero sorprendente. La maggior parte dei clienti che lo hanno acquistato sono soddisfatti dalle sue performance e dal livello di protezione che garantisce alla camera e lo riacquisterebbero senza problemi.

Contro: questo tipo di custodia non prevede la possibilità di apporre un laccetto "porta telecamera". Pur non essendo fondamentale è giusto tenerlo presente.

9. Camkix – Palo telescopico galleggiante e manico bobber

Il palo telescopico galleggiantee manico bobber di Camkix è un accessorio utilissimo e versatile. Il GoCamera Bobber è un'impugnatura galleggiante compatibile con tutti i modelli di videocamera GoPro. Può  essere utilizzato sia come semplice bobber a mano che come palo telescopico. Il sistema di blocco della parte trasparente separata, consente di regolarne la lunghezza che varia dai  6.7″ e 15.7″. La caratteristica migliore di questo dispositivo è la sua galleggiabilità; infatti, una volta posto in acqua galleggia, e grazie ai suoi colori brillanti sarà facile non perderlo mai di vista. Ideale per catturare attività sportive acquatiche anche perchè il materiale trasparente lo fa quasi scomparire nelle fotografie. Due piccole chicche sono il cradle removibile per il telecomando GoPro WiFi,  e il tappo sul fondo del bobber che diventa un vano porta oggetti.

Pro: questo prodotto ha un comodissimo strap polso regolabile fornisce maggiore sicurezza per la GoPro. Inoltre può essere utilizzato in combo con con altri accessori della stessa marca per potenziarne le possibilità.

Contro: in pochi casi alcuni clienti si sono lamentati di infiltrazioni di acqua ma bisogna sempre fare attenzioni e seguire scrupolosamente le istruzioni.

10. iTrunk – Pellicole idrorepellenti per GoPro Hero 8

Le pellicole idrorepellenti per GoPro Hero 8 di iTrunk sono delle protezioni in  vetro temperato utili a proteggere dai graffi quotidiani, dalla polvere, dalla sabbia e dalla normale usura. Interamente ricavate da vetro una volta fissate allo schermo aderiscono perfettamente. La confezione include 12 pezzi in tutto: 2 film per protezione vetro temperato, 2 film per protezione vetro temperato della lente, 2 film piccoli per lo schermo, 2 fogli di protezione per lo schermo schermo,  2 raccogli polvere e infine anche 2 panni per la pulizia. Con soltanto 0.3 mm di spessore queste pellicole mantengono l’esperienza touch originale e garantiscono l'alta definizione.

Pro: questo prodotto ha molteplici vantaggi; a parte l'elevata trasmittanza della luce affinare ulteriormente la visualizzazione dettaglio schermo dona anche comfort visivo, e riduce l'affaticamento degli occhi.

Contro: queste pellicole sono progettate solo per Action Camera GoPro HERO 8. Non adatte per altri modelli di GoPro.

11. Chesty V2 – Pettorina per GoPro

Il supporto da petto per GoPro di Chesty è fra gli essentials da possedere se si è appassionati di sport estremi o di escursioni all'aperto. La pettorina GoPro è una speciale imbracatura che permette di posizionare la videocamera GoPro sul dorso o sul petto per avere le mani libere e una ripresa stabile durante qualsiasi escursione o sport. La chesty V2 ha una struttura leggera e flessibile che consente un perfetto connubio tra comfort e prestazioni. Realizzata in materiali di alta qualità, è imbottita e traspirante per consentire confort e comodità  durante qualsiasi attività. Sarà facile dimenticarsi di averla indossata ed essendo completamente regolabile si adatterà con pochi sforzi e con facilità a svariati tipi di corporatura. Dotata di una fibbia a sgancio rapido appositamente progettata per rimuoverlo e indossarlo facilmente, anche con i guanti.

Pro: gli utenti che hanno testato questo prodotto sono molto soddisfatti sia per le riprese e la visione che si ricava utilizzando questo prodotto (a qualsiasi tipo di altezza) che per la qualità, è fra le più naturali del settore. Inoltre consente degli ottimi timelapse o timewarp.

Contro: se non fissata correttamente seguendo le istruzioni la telecamera potrebbe puntare verso il basso.

12. Spivo – Selfie stick rotante GoPro

Il selfie stick rotante per Go Pro di Spivo è l'attrezzo ideale per cattura tute le tue avventure da ogni angolazione. Cliccando sul comodo ed ergonomico pulsante la GoPro sarà girevole 180 °! Compatibile con tutti i modelli GoPro (GoPro Hero 3, 3 +, 4, 5, Session, 6), Sony Action Cam, Garmin Virb o altre fotocamere compatte). E' dotata anche di un treppiedi con vite universale 1/4.  Grazie al suo design che presenta un cuscinetto in acciaio INOX garantisce fermezza e stabilità per creare video e immagini di altissima qualità. Impermeabile e costruito in policarbonato di alta qualità, resiste nel tempo.  Completamente meccanico non richiede batterie, o manutenzione straordinaria.  Nella confezione sono inclusi,  anche un treppiedi per Gopro, un comodo cinturino da polso regolabile e la borsa da viaggio.

Pro: i clienti che lo hanno provato lo trovano molto utile e performante per via del braccetto che assicura un cambio visuale a 180 gradi senza dover toccare la GoPro.

Contro: il braccetto non è molto lungo e non è pieghevole ma in compenso può anche essere usato per ottenere un effetto giravolta particolarmente interessante nei video.

Quali sono gli accessori indispensabili per GoPro?

Grazie alla GoPro oggi possiamo documentare e registrare qualsiasi evento, vacanza o viaggio. Piccola, leggera e compatta la possiamo utilizzare in ogni situazione, dagli sport estremi alle escursioni fino ai viaggi e alle più tranquille passeggiate nella natura.

La grande diffusione di questo prodotto e di altre action cam ha fatto si che fossero messi in commercio davvero tantissimi attrezzi, ma come capire quali sono gli accessori davvero indispensabili e utili per una GoPro?

Qui di seguito abbiamo raccolto gli essentials, ovvero quelli più basici e importanti da avere.

Custodie impermeabili e cover

Il primissimo accessorio indispensabile per i possessori di GoPro è sicuramente il suo guscio. Può trattarsi di una custodia in tessuto con cerniera o di plastica rigida, oppure di una leggera cover in silicone. L’importante è che la nostra camera sia protetta da urti, cadute accidentali e danni. Meglio se impermeabile, la custodia in questo caso garantisce il massimo della protezione anche in acqua e talvolta sott'acqua.  Molto utili anche gli zaini portatili per contenere tutti gli attrezzi, schede, e la stessa videocamera GoPro sempre a portata di mano.

Pellicole e vetri protettivi

Altro accessorio immancabile sono gli schermi in vetro temperato e le pellicole protettive. Ottime quando si vogliono proteggere lo schermo e il vetro della camera dalla polvere, dai graffi o dalla sabbia, sono utilissime anche per preservarne l’usura degli ingranaggi da agenti atmosferici come la stessa polvere o la salsedine. Molti degli schermi oggi in commercio non compromettono la luminosità o la brillantezza dei colori e aiutano anche gli occhi ad affaticarsi meno.

Caricabatterie, batterie di ricambio e power bank

Uno degli accessori assolutamente must have quando si ha una GoPro e la si utilizza per lunghe escursioni all'aperto è il caricabatteria, e lo sono altrettanto le batterie di ricambio e il power bank. Grazie a questi dispositivi non dovremo più preoccuparci delle prese di corrente o di rimanere a secco! Uno dei problemi principali di tutte le action cam e infatti proprio la durata della batteria, che spesso durante una giornata intera di riprese difficilmente riesce a reggere. I caricabatterie e i power bank si possono attaccare a  qualsiasi porta USB e quelli di ultimi generazione hanno una ricarica veloce che consente di caricare anche fino al 70% la batteria in poche ore.

Galleggiante

A questo punto, soprattutto se si usa la GoPro al mare o durante gli sport acquatici come: windsurf, snorkeling, kitesurf, stand up paddling o altro, può essere molto utile munirsi di un galleggiante. Questo offrirà stabilità e controllo per scatti perfetti semplicemente agganciandolo  allo sportello posteriore della custodia impermeabile della camera. Molti possono essere assicurati poi anche al polso attraverso un laccio.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Offerte tech su eBay: fino al 700€ di sconto su grandi e piccoli schermi
Offerte tech su eBay: fino al 700€ di sconto su grandi e piccoli schermi
15 film horror da vedere ad Halloween disponibili su Amazon Prime Video
15 film horror da vedere ad Halloween disponibili su Amazon Prime Video
I 16 migliori spazzolini elettrici del 2021: guida all'acquisto
I 16 migliori spazzolini elettrici del 2021: guida all'acquisto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni