migliori giochi di guerra per playstation 4

I giochi di guerra per PS4 sono probabilmente i più amati da chi gioca con la console Sony, perché coinvolgenti e molto realistici.

Esistono diversi tipi di giochi di guerra: sparatutto, giochi di strategia, MMORPG e action RPG sono i principali. Nei giochi di guerra sparatutto l'azione principale è sparare ai nemici con diversi tipi di armi, non per forza da fuoco. Possono essere sparatutto in prima persona, come Battlefield e Call of Duty, in cui il giocatore ha una visuale in soggettiva, cioè vede sullo schermo quello che vedrebbe se fosse lui a sparare, oppure sparatutto in terza persona, come Sniper Elite 4, con visuale esterna e personaggio che spara visibile in primo piano.

I giochi di guerra strategici, come Valkyria Chronicles, sono quelli in cui è la capacità di prendere decisioni del giocatore a determinare l'esito della battaglia.

I MMORPG (sigla che sta per Massive Multiplayer Online Role-Playing Game), come The Elder Scrolls: Online, sono dei gioco di ruolo in rete multigiocatore di massa, in cui più giocatori reali giocano contemporaneamente online.

Infine, gli action RPG (action role-playing game), come La Terra Di Mezzo: L'ombra Della Guerra, sono dei giochi di ruolo d'azione, in cui il giocatore deve avere riflessi prontissimi per combattere con azioni rapide e decise.

Qualunque sia il vostro genere preferito, tra i giochi per PlayStation 4 c'è una vastissima scelta. Per aiutarvi a trovare quelli più adatti a voi, abbiamo selezionato i migliori giochi di guerra per PS4, date un'occhiata!

I migliori giochi di guerra per PS4 del 2019

Per stilare la classifica dei migliori giochi di guerra per PlayStation 4 del 2019, abbiamo scelto i più venduti e meglio recensiti online. Troverete giochi di guerra di ogni genere: sparatutto in prima e terza persona, giochi di strategia, action RPG e MMORPG.

Eccoli tutti:

1. Battlefield V

Battlefield V ps4

Battlefield V è uno sparatutto in prima persona, sedicesimo capitolo della serie Battlefield. È ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale ed è estremamente realistico, grazie al nuovo sistema di movimento usato per i soldati, gli strumenti di distruzione mobili e le fortificazioni. Potete giocare nella modalità singola Conquista, ma anche in modalità Multigiocatore, combattendo le Grandi Operazioni del secondo conflitto mondiale con la vostra squadra, e nella modalità Cooperativa Forze congiunte insieme i vostri amici.

Questo è probabilmente il capitolo di Battlefield più coinvolgente ed emozionante tra tutti quelli usciti fino ad ora, perché permette di vivere in prima persona le avvincenti storie della Seconda Guerra Mondiale. Lo trovate su Amazon in sconto a partire da 32,90 euro.

Genere: sparatutto in prima persona

2. Battlefield: Hardline

Battlefield: Hardline ps4

Anche Battlefield: Hardline è uno sparatutto in prima persona. A differenza degli altri capitoli della serie Battlefield, lo scopo del gioco è la guerra al crimine e l'azione non si svolge nel classico contesto militare. Il protagonista è poliziotto Nick Mendoza, che viene promosso a detective e collabora a vari casi con il suo collega Khai Minh Dao, per scoprire la fonte del rifornimento di droga nelle strade di Miami. Le due fazioni della guerra sono quindi i poliziotti e le bande di criminali.

Potete giocare in modalità single player e vestire i panni del detective Mendoza, oppure multiplayer in squadra con i vostri amici. Tutti i giocatori possono scegliere diversi tipi di armi e veicoli militari, per sconfiggere la corruzione che affligge Miami. Lo potete acquistare in sconto su Amazon a partire da 16,50 euro.

Genere: sparatutto in prima persona

3. Call of Duty: WWII

Call of Duty: WWII ps4

Call of Duty: WWII è un altro sparatutto per PS4, quattordicesimo capitolo della serie Call of Duty, ambientato ancora una volta durante la Seconda Guerra Mondiale, come il precedente capitolo Call of Duty: World at War, uscito nel 2008.

Si può giocare in tre modalità: Campagna, che trasporta i giocatori sui campi delle battaglie più iconiche della Grande Guerra; Multigiocatore, che riprende lo stile di gioco classico della serie Call of Duty, con l'azione corri-e-spara, le armi storiche e le ambientazioni della Seconda Guerra Mondiale; Cooperativa, che offre una nuova esperienza di gioco, trame innovative e incredibili colpi di scena. Lo trovate su Amazon in sconto a partire da 32,99 euro.

Genere: sparatutto in prima persona

4. Call of Duty: Infinite Warfare – Legacy Edition

Call of Duty: Infinite Warfare ps4

Questo pacchetto di gioco Legacy Edition contiene due capitoli della serie Call of Duty, cioè Call of Duty: Infinite Warfare e Call of Duty: Modern Warfare Remastered, entrambi sparatutto in prima persona.

Call of Duty: Infinite Warfare è il tredicesimo capitolo della serie Call of Duty, che offre tre modalità di gioco: Campagna, con combattimenti su larga scala e una storia ambientate in un futuro distopico, in cui la guerra tra esseri umani si è estesa in tutto il sistema solare; Multigiocatore, che offre nuove abilità, nuove armi e nuovi ambienti multi-planetari in cui giocare; Zombi, una nuova modalità cooperativa molto coinvolgente.

Call of Duty: Modern Warfare Remastered è invece la nuova versione rimasterizzata in alta definizione di uno dei giochi di guerra più amati di sempre, Call of Duty 4: Modern Warfare, con texture molto migliorata, illuminazione altamente dinamica e rendering su base fisica. Potete giocare in modalità Campagna e vivere le missioni più famose con il Capitano Price, Gaz e Soap, oppure potete scegliere una delle 10 iconiche mappe Multigiocatore online.

Il pacchetto è disponibile in sconto su Amazon a partire da 15,90 euro.

Genere: sparatutto in prima persona

5. Killzone: Shadow Fall

Killzone: Shadow Fall ps4

Killzone: Shadow Fall è un gioco di guerra fantascientifico, del genere sparatutto in prima persona, primo titolo della serie Killzone per PS4. L'azione è ambientata sul pianeta Helgan trent'anni dopo le vicende di Killzone 3, quindi dopo la seconda guerra extrasolare che lo ha ridotto a un cumulo di rovine. Il protagonista è lo Shadow Marshal Lucas Kellan, che ha giurato di difendere gli altri umani dagli Helghast, con cui coesistono divisi da un muro sul pianeta Vekta.

Si può giocare in tre modalità: Giocatore singolo, Multiplayer e online. Durante il gioco, dovrete affrontare numerose missioni, fino alla totale sconfitta del nemico. Lo trovate in sconto su Amazon a partire da 14,99 euro.

Genere: sparatutto in prima persona

6. La Terra Di Mezzo: L'ombra Della Guerra

La Terra Di Mezzo: L'ombra Della Guerra ps4

La Terra Di Mezzo: L'ombra Della Guerra è un action RPG, cioè un gioco di ruolo d'azione, sequel de La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, di cui continua la narrazione, dando seguito alla storia di Talion e Celebrimbor. La trama si basa sulle opere di J. R. R. Tolkien sulla Terra di Mezzo, in particolare tra gli eventi di "Lo Hobbit" e "Il Signore degli Anelli", e si ispira anche ai film di Peter Jackson.

Si può giocare in modalità giocatore singolo o multigiocatore. Nel corso del gioco, avrete un nuovo Anello del Potere e vi troverete ad affrontare temibili nemici, tra cui Sauron e i suoi Nazgul. Lo potete acquistare in sconto su Amazon a partire da 17,99 euro.

Genere: action RPG

7. Sniper Elite 4: Italia

Sniper Elite 4: Italia ps4

Sniper Elite 4: Italia è uno sparatutto tattico in terza persona, che ha anche alcuni elementi dei videogiochi stealth. È il sequel di Sniper Elite 3 ed è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, nell'Italia del 1943.

Durante il gioco, avrete un binocolo che vi permetterà di scovare i nemici e individuare le loro armi anche a distanza. Potrete inoltre utilizzare trappole, arrampicarvi e combattere in missioni notturne. Per il massimo realismo, quando ucciderete un nemico con il vostro fucile da cecchino da una lunga distanza, il sistema di kill cam X-Ray, vi mostrerà il proiettile che attraversa il corpo, spezzando ossa e organi interni.

Potete giocare in modalità Singolo o Multigiocatore, con missioni cooperative. Il gioco è disponibile in sconto su Amazon a partire da 27 euro.

Genere: sparatutto in terza persona

8. The Elder Scrolls: Online

The Elder Scrolls: Online ps4

The Elder Scrolls: Online è un gioco di guerra MMORPG, spin-off della saga The Elder Scrolls. Essendo uno spin-off, la trama del gioco non è collegata in alcun modo agli capitoli. È però ambientato sempre nell'immaginario continente di Tamriel, durante la Seconda Era, quella degli Eroi, quindi circa 1000 anni prima degli eventi di Skyrim, quinto capitolo della saga.

Si gioca solo online, in modalità multiplayer. L'edizione include il gioco e quattro DLC: Imperial City, Orsinium, Thieves Guild e Dark Brotherhood. La potete comprare su Amazon a partire da 59,99 euro.

Genere: MMORPG

9. Valkyria Chronicles 4

Valkyria Chronicles 4 ps4

Valkyria Chronicles 4 è un gioco di ruolo strategico a tema guerra/fantasy, quinto capitolo della saga Valkyria Chronicles. Si tratta di una storia di formazione ambientata nello stesso arco temporale del primo capitolo di Valkyria Chronicles, su un continente distrutto dalla guerra, le cui vicende si ispirano a quelle della Seconda Guerra Mondiale.

Il gioco utilizza il sistema di battaglia BLiTZ, un mix di strategia in tempo reale e a turni, con elementi tipici dei giochi RPG e sparatutto. Si può giocare solo in modalità giocatore singolo. Lo trovate su Amazon a partire da 32 euro.

Genere: gioco di ruolo

10. God of War

God of War ps4

God of War per PS4 (conosciuto anche come God of War 4) è l'ottavo capitolo di God of War, una delle serie di videogame più famose e amate di sempre, e primo capitolo della saga della Seconda Era, che è ambientata nella mitologia norrena.

Anche se non è un vero e proprio gioco di guerra, ma un gioco di avventura dinamica, merita una menzione in questa classifica perché il suo protagonista è Kratos, un guerriero spartano semidio, che affronta epiche imprese e feroci combattimenti.

In questo capitolo, Kratos vive nella terra delle divinità norrene e fa da mentore al figlio Atreus, a cui insegna a combattere per la sopravvivenza. Lo potete comprare in sconto su Amazon a partire da 24,99 euro.

Genere: avventura dinamica

Dove comprare i giochi di guerra per PlayStation 4

Potete comprare i giochi per PS4, inclusi quelli che abbiamo inserito nella nostra classifica, in tutti i negozi di videogame autorizzati e su Amazon, dove ogni giorno ci sono sconti su tantissimi giochi per PS4, tra cui potete trovare anche titoli a tema guerra.