I 10 migliori giochi di zombie PS4 del 2024
I giochi di zombie non smetteranno mai di appassionati i gamer, questo è sicuro. Da quando nel 1968 è uscito nelle sale il film cult di George A. Romero "La notte dei morti viventi", i non-morti sono diventati i protagonisti di film, fumetti, serie TV (una su tutte, The Walking Dead), videogame e siamo sicuri che non passeranno mai di moda.
In commercio ci sono tantissimi giochi di zombie per PS4, con trame complesse e grafiche mozzafiato, che dovete sicuramente provare se avete una console Sony. Il genere più diffuso è quello del survival horror, in cui i protagonisti devono sopravvivere in mondi distrutti e infestati dagli zombie, uccidendo quest'ultimi e lottando per procurasi viveri. Ci sono poi gli sparatutto con modalità zombie, in prima e terza persona, in cui lo scopo è appunto uccidere i non morti sparando a raffica. Se limitarvi ad ammazzare creature inferocite non vi basta, potete provare i giochi di azione e di avventura con zombie, molto più dinamici. Insomma, ce ne sono davvero per tutti i gusti!
Per aiutarvi a scegliere quelli più adatti a voi, abbiamo stilato una classifica dei migliori giochi di zombi per PlayStation 4, scegliendoli tra i più amati dal pubblico. Molti di questi titoli, sono spesso in sconto nella categoria Giochi PS4 su Amazon.
I migliori giochi di zombie PS4
Per stilare la classifica dei migliori giochi di zombie per PlayStation 4, aggiornata al 2024, abbiamo selezionato tutti i titoli più acquistati e meglio recensiti online. Troverete survival horror famosissimi, come Resident Evil e The Last Of Us, sparatutto con modalità zombie come Call of Duty Black Ops IIII e giochi d'avventura pieni di zombie, ambientati in mondi post apocalittici, come Days Gone.
Eccoli tutti:
1. The Last Of Us Remastered
The Last Of Us è un videogioco survival horror, un vero must per gli amanti degli zombie. È stato sviluppato da Naughty Dog e pubblicato nel 2013 da Sony Interactive Entertainment. Nel 2014 è uscita la versione rimasterizzata, The Last Of Us Remastered, che è quella che vi consigliamo, perché ha luci e ombre migliorate, una texture molto più definita e una risoluzione di 1080p con 60 frame al secondo. Il bundle contiene anche il DLC "Territori abbandonati", il DLC "Left Behind", giocabile solo alla fine del gioco, un documentario sul making of del gioco, con commenti di produttori e attori, e vari contenuti scaricabili.
Il gioco è ambientato in un Nordamerica post apocalittico, nel 2033, venti anni dopo che gli esseri umani sono stati infettati dal fungo Cordyceps, trasformandosi in zombie prima di morire. Il protagonista è Joel, che dopo aver perso sua figlia, viene ingaggiato dalla leader delle Luci Marlene per far uscire dalla quarantena la quattordicenne Ellie. Durante il viaggio, Joel scopre che Ellie è infetta, ma non subisce mutazioni e quindi potrebbe essere usata per produrre un antidoto per l'epidemia pandemia. Inizia così l'avventura dei due protagonisti, Joel ed Ellie, attraverso l'America desolata.
Genere: survival horror, avventura dinamica, stealth
2. Resident Evil VII: Biohazard
Resident Evil VII: Biohazard è un survival horror, undicesimo capitolo della famosissime serie Resident Evil e primo sparatutto in prima persona della serie. Si passa, quindi, dalla prospettiva in terza persona e dalla grafica stilizzata dei primi capitoli a un'esperienza molto più realistica. L'azione è ambientata nel Sud degli Stati Uniti, subito dopo gli eventi di Resident Evil VI, e il protagonista è Ethan Winters, che riceve un messaggio da sua moglie Mia e va in Luisiana per cercarla e salvarla.
L'intero gioco si può giocare con PlayStation VR, che rende l'esperienza ancora più terrificante.
Genere: survival horror, sparatutto in prima persona
3. Dead Rising 4 Frank’s Big Package
Dead Rising 4 è un videogioco di azione e avventura, quarto capitolo della serie Dead Rising. Il protagonista è Frank West, un ragazzo normalissimo, che sedici anni dopo gli eventi del primo Dead Rising deve scoprire la verità sulla cospirazione governativa responsabile dell'epidemia che sta trasformando tutti in zombie.
Il Frank’s Big Package include, oltre al gioco Dead Rising 4, tantissimi contenuti scaricabili (il pack Stuffer Holiday, Super Ultra Dead Rising 4 Mini Golf e Frank Rising), contenuti bonus (Street Fighter Outfit Pack, Candy Cane Crossbow, My Bloody Valentine Pack, Sir-Ice-A-Lot, Ugly Winter Sweater, Slicecycle e X-Fists) e la modalità Capcom Heroes, che permette a Frank di indossare costumi ed eseguire attacchi ispirati a quelli dei classici personaggi di Capcom. .
Genere: survival horror, azione e avventura
4. Call of Duty Black Ops III
Call of Duty Black Ops IIII è uno sparatutto in prima persona con modalità di gioco zombie, quinto capitolo della saga Black Ops e quindicesimo capitolo della serie Call of Duty, sequel di Call of Duty: Black Ops III.
La modalità zombie ha a sua volta più modalità di gioco: partita classica, in cui il giocatore gioca da solo o con tre amici; partita pubblica, in cui al giocatore vengono associate casualmente altre tre persone; assalto, in cui la squadra gioca con lo scopo di accumulare punti; gauntlet, in cui il giocatore singolo o la squadra deve superare diversi i round seguendo regole precise.
Genere: sparatutto in prima persona
5. Zombie Army Trilogy
Il survival horror Zombie Army Trilogy è uno sparatutto tattico in terza persona, spin-off della serie Sniper Elite. Il gioco è ambientato negli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale e ha come protagonista un Adolf Hitler che, sull'orlo della sconfitta, attiva il Piano-Z: resuscitare i caduti tedeschi e trasformali in zombi, con i quali sconfiggere gli alleati.
La trilogia include il nuovo episodio, Sniper Elite V2 Nazi Zombie Army e Sniper Elite V2 Nazi Zombie Army 2. Si può giocare in modalità singolo o in cooperativa fino a un massimo di quattro giocatori.
Genere: survival horror, sparatutto in terza persona
6. Plants vs Zombies: Garden Warfare 2
Plants vs Zombies: Garden Warfare 2 è uno sparatutto in terza persona, sequel del videogioco Plants vs. Zombies: Garden Warfare e spin-off della serie Plants vs. Zombies. In questo capitolo, Dr. Zomboss, il capo degli zombie, ha ricostruito Suburbia, cacciando tutte le piante e trasformandola nel paradiso degli zombie. Le piante, però, non si arrendono e passano all'attacco per rivendicare il loro territorio.
Le novità rispetto al gioco precedente sono: la modalità Attacco delle piante, per attaccare gli zombie; le 14 classi di personaggi, tra cui più di 100 piante e zombie provenienti da tutte le epoche; le 9 modalità di gioco,tra cui battaglie online, modalità cooperativa, giocatore singolo e cooperativa a schermo condiviso.
Genere: sparatutto in terza persona
7. Dying Light
Dying Light è un gioco survival horror d'azione in prima persona, ambientato in un mondo aperto e con un ciclo dinamico giorno-notte. Durante il giorno, i giocatori si aggirano in un'area urbana colpita da una letale epidemia che ha trasformato la popolazione in zombie, alla ricerca di cibo e armi per difendersi. Di notte, gli zombie diventano molto più aggressivi e pericolosi e i cacciatori si trasformano in prede che lottano per la sopravvivenza.
L'Edizione Migliorata, oltre ad avere una grafica migliore e dinamiche di gioco potenziate, include i contenuti bonus Be The Zombie, Ultimate Survival Bundle, The Bozak Horde e l'espansione Dying Light: The Following, con nuovi personaggi e missioni, armi letali e dune buggy personalizzabili.
Genere: survival horror, azione, avventura
8. The Walking Dead Collection: The Telltale Series
The Walking Dead Collection: The Telltale Series è un gioco d'azione con zombie, composto da due stagioni di cinque episodi ciascuna. L'azione è ambientata nel mondo del fumetto di Robert Kirkman e le vicende si svolgono in contemporanea con quelle del fumetto e della serie TV tratta da quest'ultimo, in una Georgia invasa dagli zombie. Durante la seconda stagione, i protagonisti si spostano a Nord, fino al Michigan, per trovare un campo di sopravvissuti.
Si gioca solo in modalità singolo e ogni azione è determinante, perché porta a una conseguenza che definisce lo sviluppo della storia. Se vi è piaciuta la serie televisiva The Walking Dead, questo è il gioco di zombie che fa per voi!
Genere: gioco di avventura/azione
9. 7 Days to Die
7 Days to Die è un gioco survival horror, ambientato dopo la Terza Guerra Mondiale, in cui le armi nucleari hanno distrutto gran parte del mondo, tranne lo stato immaginario di Navezgane, in Arizona. I sopravvissuti all'apocalisse, oltre a cercare un rifugio, cibo e acqua, devono difendersi dagli zombie che hanno invaso il pianeta.
Genere: survival horror
10. Days Gone
Days Gone è videogioco survival horror di avventura, sviluppato da SIE Bend Studio e pubblicato da Sony Interactive Entertainment nel 2019, in esclusiva per PS4. È ambientato in un modo aperto post apocalittico, in cui l'ex militare, cacciatore di taglie e motociclista Deacon "Deek" St. John deve sopravvivere ai "furiosi", uomini trasformati in zombie da un'epidemia.
Si gioca solo in modalità giocatore singolo, con prospettiva in terza persona.
Dove comprare i giochi di zombie per PS4
Potete acquistare i giochi per PlayStation 4 in tutti i rivenditori autorizzati, sia fisici che online. Inoltre, su Amazon c'è un'intera sezione dedicata ai Giochi PS4 con tantissimi titoli, tra cui molti giochi di zombie per PS4 che abbiamo inserito nella nostra classifica.