video suggerito
video suggerito
Ultime notizie sulla crisi tra Corea del Nord e Usa

Missile Corea del Nord, il terribile messaggio d’allerta che ha svegliato il Giappone

Questa mattina il Giappone si è svegliato con un terrificante messaggio d’allerta diramato su tutti gli smartphone del Paese tramite il sistema di allarme nazionale J-Alert: uno strumento in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di emergenza a tutti i dispostivi mobili presenti nel Paese.
A cura di Matteo Acitelli
118 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Questa mattina il Giappone si è svegliato con un terrificante messaggio d'allerta diramato su tutti gli smartphone del Paese tramite il sistema di allarme nazionale J-Alert: uno strumento in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di emergenza a tutti i dispostivi mobili presenti nel Paese.

Come evidenziato dal alcuni utenti giapponesi tramite la piattaforma di micro blogging Twitter, il sistema J-Alert ha diffuso ben due avvisi: il primo alle ore 6.02 quando lo strumento ha segnalato un allarme rosso relativo ad un missile balistico lanciato dalla Corea del Nord che ha volato per oltre 2.700 chilometri e 14 minuti, passando sopra l'Hokkaido e inabissandosi poi nel Pacifico. "La Corea del Nord ha lanciato un missione. Per favore riparatevi in un edificio robusto o in un seminterrato" si leggeva nel messaggio ricevuto sugli smartphone.

Qualche minuto più tardi, alle 6.14, una nuova notifica del sistema di allerta nazione informa la popolazione che il missile è passato sopra lo spazio aereo regionale: "Se individuate qualcosa di sospetto, non avvicinatevi e informate direttamente la polizia e i vigili del fuoco". Il missile balistico lanciato dal regime di Pyongyang  è caduto spezzandosi in tre pezzi nel Mar del Giappone. Lo riferiscono la Bbc e la tv pubblica giapponese. Quest'ultima ha anche riferito non ci sono segni di danni sul territorio giapponese.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views