video suggerito
video suggerito

Mobile advertising: ValueClick acquista Greystripe per 70 milioni di dollari

ValueClick ha acquisito il più grande network di mobile advertising negli Stati Uniti, Greystripe per 70 milioni di dollari.
A cura di Giovanna Di Troia
7 CONDIVISIONI
valueclick

ValueClick ha acquisito uno dei più grandi network di mobile advertising negli Stati Uniti, Greystripe per 75 milioni di dollari, secondo fonti vicine a TechCrunch (NASDAQ: VCLK).

Greystripe è proprietario di una piattaforma di pubblicità che offre miliardi di contenuti multimediali ad oltre 30 milioni di utenti con dispositivi touch, attraverso più di 3500 titoli di applicazioni e siti web mobile in tutte le principali piattaforme mobili.

Greystripe, il cui CEO fondatore è Michael Chang, quest’anno è stato inserita tra le migliori dieci aziende mobile più innovative da Fast Company, mentre l’anno precedente ha ricevuto il riconoscimento di MOBI, quale “Best Mobile Rich Media Network”.

Questa acquisizione si pone in un quadro di fusioni nel campo del mobile advertising. Gia Google ha acquisito Admob per 750 milioni di dollari mentre Apple si è accaparrata Quattro Wireless per 275 milioni di dollari. E ci sono anche altre startup indipendenti in questo settore che aspettano di essere acquisite o anche di avere un’offerta pubblica, come 4INFO, il maggiore fornitore negli Stati Uniti di aggiornamenti di messaggi di testo e di informazioni e JumpTap che fino ad oggi ha generato revenues per 90 milioni di dollari.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views