27 Giugno 2011
05:42

Mobileschool lancia un concorso per un’applicazione mobile: 1IDEA1APP

Mobileschool, società che promuove la cultura del mobile, propone un concorso per creare una nuova applicazione per dispositivi mobile rivolto anche ai non esperti.
A cura di Vito Lopriore

MobileSchool, una mobile knowledge academy,  in collaborazione con Mobilezr e Republic+Queen, che si occupa di promuovere la cultura del mobile attraverso corsi, contest e seminari dedicati, propone un concorso chiamato 1 idea = 1 app. Bisogna creare un’applicazione per iPod/iPhone o iPad da illustrare con chiarezza: nome, funzionamento, target di riferimento. Il concorso è dedicato proprio a chi non è esperto di applicazioni web ma ha una buona idea che potrebbe sviluppare una potenziale startup, da qui il nome, 1IDEA1APP.

Il concorso scade il 30 Giugno, quando una giuria composta da Mobileschool, Mobilezr e Republic+Queen sceglierà le idee migliori: ad alcuni sarà data la possibilità di partecipare ad uno dei corsi organizzati del 2011 da Mobileschool mentre la più votata in assoluto diventerà una vera applicazione che verrà lanciata sul mercato: all’ideatore spettano il diritto d’autore e l’eventuale 30% dei ricavi.

Per partecipare bisogna scaricare e leggere attentamente il regolamento, i termini di iscrizione scadono il 30 Giugno. La scuola itinerante Mobileschool, che ha anche una pagina Facebook, propone così una nuova iniziativa per incentivare la conoscenza e le idee nuove in ambito mobile, anche nell’ottica formativa e professionale.

Adsense: Google lancia una nuova interfaccia mobile
Adsense: Google lancia una nuova interfaccia mobile
Youtube lancia Space Lab, il concorso per giovani scienziati (video)
Youtube lancia Space Lab, il concorso per giovani scienziati (video)
Facebook Messenger per mobile: comunicare diventa sempre più facile e gratuito!
Facebook Messenger per mobile: comunicare diventa sempre più facile e gratuito!
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni