5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Musical.ly, impazza tra i teenager l’app per cantare in playback

Da qualche settimana è esplosa anche in Italia la mania di Musical.ly, l’applicazione cinese per smartphone Android e iOS che permette di realizzare mini video da 15 secondi cantando le canzoni presenti nella library in una sorta di karaoke in playback.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche settimana è esplosa anche in Italia la mania di Musical.ly, l'applicazione cinese per smartphone Android e iOS che permette di realizzare mini video da 15 secondi cantando le canzoni presenti nella library in una sorta di karaoke in playback. La bravura degli utenti sta infatti nel riuscire a sincronizzare il movimento delle labbra con il brano musicale.

Questa app per smartphone, disponibile per il download gratuito su Google Play Store e App Store già da 2014, negli ultimi mesi è riuscita a catturare l'attenzioni di milioni di teenager e da qualche settimana ha registrato un impennata di download anche in Italia. Grazie a Musica.ly gli utenti hanno la possibilità di registrare brevi filmati che possono poi venir condivisi e votati all'interno della piattaforma ma anche scaricati e ripubblicati su altri social network come Instagram e Facebook. Secondo il parere di alcuni analisti, infatti, la vera forza di questa applicazione è stato il social network di mobile photography Instagram dove centinaia di utenti ogni ora pubblicano i filmati realizzati grazie all'app Musical.ly.

Musical.ly
Musical.ly

A rendere ancora più divertente il servizio la possibilità di editare i video con effetti quali maschere per il viso in stile Snapchat ma anche filtri e modifiche alla velocità del filmato. Ad oggi Musical.ly vanta oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo per un valore stimato di circa 500 milioni di dollari. Visto il grande successo dell'applicazione con sede a San Francisco, il fondatore Alex Zhu e l’amico Luyu Yang hanno deciso di proseguire nello sviluppo di questa piattaforma e nel frattempo hanno lanciato una nuova applicazione: Ping Pong, un'app di videochat che presto potrebbe competere con i big player del settore.

Ed in attesa che Ping Pong esca dalla fase beta e venga rilasciato per tutti gli utenti su iOS e Android, su Musical.ly sono nati nuove web star, tutte di età compresa tra i 13 ed i 15 anni che vantano numeri da far invidia ai cantanti più famosi con milioni di follower pronti a vedere i nuovi video caricati sulla piattaforma: Jacob Sartorius, Baby Ariel, Kristen Ancher, Lisa e Lena, Blake Grey e molti altri.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views