33 CONDIVISIONI

MyIdol, l’app per trasformarsi in un avatar 3D animato

Si chiama MyIdol, è disponibile gratuitamente per tutti gli iPhone e nonostante (per ora) sia localizzata esclusivamente in lingua cinese sta già spopolando nel web proprio alle incredibili potenzialità che nasconde: creare un avatar 3D personalizzato con i propri tratti somatici, animarlo e condividere il tutto con i propri amici.
A cura di Matteo Acitelli
33 CONDIVISIONI

Dopo il grande successo riscontrato dall'applicazione per smartphone Dubsmash che permette di realizzare video-selfie con la possibilità di aggiungere citazioni famose tramite alcune tracce audio predefinite, negli ultimi giorni su App Store troviamo una nuova app che sta registrando ottimi risultati. L'app in questione si chiama MyIdol e consente di realizzare un avatar virtuale da condividere con gli amici su tutti i social network. Attraverso un semplice tool sarà possibile creare un avatar partendo da una foto presente nel rullino fotografico dello smartphone e sfruttando le varie opzioni a disposizione selezionare il colore degli occhi, della pelle, il taglio di capelli, i vestiti, gli accessori da indossare e l'abito.

Immagine

Dopo aver creato il nostro alter ego virtuale sarà quindi possibile decidere le animazioni che l'avatar dovrà effettuare nel video che sarà poi possibile condividere sui vari social network. Nella versione attuale non è disponibile la condivisione diretta su Facebook, per condividere il risultato sul social network di Mark Zuckerberg sarà quindi necessario salvare il video nel rullino fotografico per poi caricare il video su Facebook manualmente. Al momento l'applicazione è disponibile per il download gratuito solo su iPhone ed è in lingua cinese, nonostante questo la grafica è abbastanza intuitiva e non risulta difficile realizzare video personalizzati con il vostro avatar. Il team di sviluppatori al lavoro su MyIdol, visto il grande successo riscontrato dall'app, ha dichiarato che presto arriveranno nuovi update che consentiranno agli utenti di selezionare anche la lingua inglese. Non è da escludere inoltre che nelle prossime settimane MyIdol sarà scaricabile anche su smartphone Android tramite il Google Play Store. Nell'attesa del rilascio di un nuovo aggiornamento dell'applicazione per smartphone MyIdol in lingua inglese è possibile consultare una guida tramite il link fornito dagli sviluppatori di Huanshi, realizzatori dell'app.

Immagine
33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views