10 Febbraio 2015
13:22

Come nascondere foto, file e app in una semplice calcolatrice [VIDEO GUIDA]

Si chiama Smart Hide Calculator e, proprio come anticipa il nome, si tratta di un’applicazione del tutto gratuita e disponibile esclusivamente per dispositivi Android che potrebbe risolvere una serie di problemi a tutti quegli utenti amanti della privacy che proprio non vogliono far vedere i file contenuti nel proprio smartphone o tablet da occhi indiscreti.
A cura di Matteo Acitelli

Avete mai pensato di nascondere dei file, delle cartelle o delle applicazioni all'interno del vostro smartphone Android? Bene, oggi vi forniamo la soluzione: Smart Hide Calculator. L'app Smart Hide Calculator è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store e una volta installata si presenta come una semplice calcolatrice, un ottimo sistema per non destare sospetti agli altri utilizzatori dello smartphone. Grazie a questa applicazione i vostri file privati saranno al sicuro, la prima volta che si utilizzerà Smart Hide Calculator vi verrà richiesto di inserire una password numerica e di confermarla, inserito il vostro codice segreto in un secondo passaggio dovrete inserire una nuova password, questa volta alfanumerica, che servirà per recuperare il codice segreto qualora ve lo dimenticaste.

Per accedere al menu di ripristino della password è molto semplice, basterà effettuare la seguente somma: 123456789+987654321 e premere "=" (uguale) per accedere al menu segreto. Una volta dentro il sistema avrete la possibilità di nascondere qualsiasi tipo di file, decidere se renderli visibili e visualizzare o nascondere le app nell’app drawer con Freeze/Un-Freeze Apps. Per nascondere le applicazioni con Smart Hide Calculator è necessario avere i permessi di ROOT. Come è possibile osservare attraverso la nostra video guida, nascondere una foto o altra tipologia di file tramite questa applicazione è davvero molto semplice: basta accedere all'interno del menu segreto e selezionare la cartella e l'estensione dei file che si vuole nascondere, nel caso delle foto ad esempio sarà sufficiente selezionare la cartella in cui sono contenuti le immagini e selezionare l'estensione .jpg.

 

Come nascondere foto e video in Android, senza app di terze parti
Come nascondere foto e video in Android, senza app di terze parti
48.583 di Tecnologia Fanpage
Come condividere le foto panoramiche in Instagram e trasformarle in video
Come condividere le foto panoramiche in Instagram e trasformarle in video
Come sincronizzare i contatti iPhone con Android [VIDEO GUIDA]
Come sincronizzare i contatti iPhone con Android [VIDEO GUIDA]
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni