video suggerito
video suggerito

Netflix, 100 milioni di utenti entro il 2018: tutti i dati di un recente studio

Nel corso delle ultime ore la società società d’analisi IHS Markit ha diffuso in rete i risultati di un’analisi su Netflix, la popolare piattaforma di video streaming che offre la visione di numerose serie tv e film.
A cura di Matteo Acitelli
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Nel corso delle ultime ore la società società d’analisi IHS Markit ha diffuso in rete i risultati di un'analisi su Netflix, la popolare piattaforma di video streaming che offre la visione di numerose serie tv e film. Stando ai dati rilasciati dai ricercatori, entro il 2018 la piattaforma potrebbe raggiungere quota 100 milioni di utenti, con più del 75% di utenti residenti nei mercati internazionali entro il 2020.

Netflix Italia

A riferire i dati dell'espansione di Netflix nel mondo è intervenuta l'analista di IHS Markit Irina Kornilova: "Entro il 2018, gli abbonati internazionali supereranno il numero di sottoscrittori residenti negli Stati Uniti e, entro il 2020, Netflix potrà contare su più di 75 milioni di abbonati internazionali. Entro il 2020, gli introiti di Netflix potrebbero raggiungere i 13 miliardi di dollari, di cui il 53% dai mercati internazionali. I guadagni dallo streaming nazionale sono stimati a 6,2 miliardi entro il 2020, mentre quelli internazionali a 7 miliardi".

Ad oggi Netflix è disponibile in oltre 190 nazioni e nonostante negli ultimi mesi si è registrato un rallentamento degli abbonati americani, nel resto del mondo la piattaforma continua ad espandersi in numerosi Paesi. Buona parte degli analisti sono convinti che quando il servizio arriverà in Cina si registrerà una grande espansione in termini di abbonati, al momento infatti Netflix non è ancora disponibile in Cina ma stando ad alcune indiscrezioni sembrerebbe che i vertici dell'azienda siano già in contatto con le autorità centrali di Pechino per pianificare l'apertura nei paesi asiatici.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views