Netflix e Marvel sotto attacco hacker su Twitter: “Stiamo testando la vostra sicurezza”
L'account Twitter di Netflix è stato vittima degli hacker. Come visibile dall'immagine in apertura, nelle ultime ore all'interno del profilo ufficiale @Netflix è stato pubblicato un tweet da parte degli hacker di OurMine che hanno preso il controllo del profilo Twitter della nota piattaforma di streaming di serie tv per dimostrare come nessun servizio è completamente sicuro.
Stando alle prime informazioni acquisite, sembra che l'intento del team di hacker OurMine era quello di dimostrare i problemi di sicurezza della piattaforma da 140 caratteri, senza tuttavia recare grossi danni a Netflix che subito dopo l'attacco informatico ha avuto la possibilità di rientrare in possesso dell'account. Il team di OurMine ha quindi pubblicato sul profilo Twitter @Netflix il seguente messaggio: "Siamo OurMine. Non preoccupatevi, stiamo solo testando la vostra sicurezza. Contattateci per saperne di più: contactourmineteam@gmail.com". Non è la prima volta che il team di OurMine prende di mira la piattaforma di micro blogging, in passato, infatti, le stesse persone hanno effettuato l'accesso ai profili del cofondatore di Wikipedia Jimmy Wales, del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, del CEO di Twitter Jack Dorsey e più di recente del CEO di Niantic John Hanke, creatore del gioco per smartphone Pokémon Go.
Attacco hacker ai profili Twitter della Marvel
Non solo Netflix è stato vittima del team di hacker OurMine, nelle ultime ore infatti sono numerosi i profili Twitter sono stati colpiti da questo attacco informatico. Oltre all'account @Netflix, i responsabili di OurMine hanno colpito numerosi profili Twitter della Marvel, compreso l'account @Marvel. Oltre all'account del gruppo di produzione sono stati hackerati i profili di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Guardians of the Galaxy, Black Panther, Iron Man, Thor, Ant-Man, Doctor Strange, Captain America, Marvel Music ed il profilo del responsabile dei social media della società, Adrie Cohen.