14 Ottobre 2016
17:46

Netflix, nuove indiscrezioni sull’arrivo della modalità offline

Netflix potrebbe presto introdurre all’interno della popolare piattaforma di streaming per film e serie tv la modalità offline.
A cura di Matteo Acitelli

Netflix potrebbe presto introdurre all'interno della popolare piattaforma di streaming per film e serie tv la modalità offline. A diffondere l'indiscrezione nel corso delle ultime ore il COO di Penthera Dan Taitz. Da diversi mesi numerosi utenti iscritti alla popolare piattaforma hanno richiesto ai vertici dell'azienda capitanata da Reed Hastings la possibilità di introdurre la possibilità di poter guardare i contenuti offerti dal servizio anche in assenza di connessione Internet, un po' come già avviene da tempo su servizi come Infinity.

In più occasione il CEO di Netflix ha smentito la volontà di introdurre la visione offline di film e serie TV, anche se in una recente intervista ha lasciato intendere di aver preso in considerazione la possibilità. L'introduzione della modalità offline in Netflix potrebbe consentire agli utenti abbonati alla piattaforma di streaming di film e serie tv per scaricare su smartphone, tablet o computer un’intera stagione di una determinata serie TV per poi essere guardata in qualsiasi momento, anche in assenza di connessione WiFi, ad esempio in aereo o in auto.

La modalità offline all'interno di Netflix rappresenterebbe un ulteriore modo per contrastare la pirateria, consentendo agli utenti abbonati di scaricare film e serie tv in modo legale ad un costo contenuto. Intervistati in seguito ai rumor diffusi dal COO di Penthera i vertici di Netflix hanno risporto con un "no comment". Non ci resta dunque che attendere ancora qualche mese per scoprire se verrà introdotta la tanto richiesta modalità offline.

iPhone Pro, nuove indiscrezioni confermano l'arrivo di tre modelli di iPhone 7
iPhone Pro, nuove indiscrezioni confermano l'arrivo di tre modelli di iPhone 7
Nexus 2016, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche
Nexus 2016, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche
Netflix: come scaricare serie tv e film per vederli offline
Netflix: come scaricare serie tv e film per vederli offline
199.114 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni