Netflix per iPad si aggiorna con il supporto Picture in Picture: ecco come funziona
Il team di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma per trasmettere film e serie tv in streaming ha da poche ore annunciato l'introduzione di nuova funzionalità all'interno dell'applicazione per dispositivi mobile di Netflix. A qualche settimana di distanza dall'introduzione dell'opzione per gestire il consumo dati da smartphone e tablet ora gli ingegneri al lavoro sull'app hanno introdotto il Picture in Picture all'interno della versione per iPad.
Grazie a questa novità tutti gli utenti iscritti a Netflix avranno la possibilità di guardare serie tv in streaming su Netflix riducendo la dimensione del player ed utilizzare altre applicazioni. La nuova feature Picture in Picture di Netflix per iPad è molto semplice da utilizzare e soprattutto utile per tutti quegli utenti che mentre guardano un contenuto sulla nota piattaforma video vogliono navigare su internet, consultare documenti o magari commentare sui social network quello che stanno guardano.
L'opzione è valida anche nel caso in cui mentre si sta visualizzando un filmato si ha la necessità di rispondere ad una mail urgente o ad un messaggio arrivato all'interno di una delle tante applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp o Facebook Messenger. Insieme al Picture in Picture il team di Netflix ha rilasciato il supporto a a Slide Over per sfruttare il multitasking sui tablet Apple più recenti. La nuova funzione di Netflix per iPad è disponibile su iPad Air, iPad Mini 2 e successivi con l'ultima versione dell'app rilasciata per il download gratuito su App Store.