Netflix, una nuova opzione per gestire il consumo dati da smartphone e tablet
I vertici del popolare piattaforma di video streaming Netflix hanno da poche ore annunciato il rilascio di un nuovo strumento utile per tutti gli utenti che sono soliti visualizzare i contenuti del servizio tramite dispositivi mobile. Grazie al nuovo tool realizzato dagli ingegneri dell'azienda del noto servizio di streaming per film e serie TV, gli utenti abbonati a Netflix avranno la possibilità di controllare con maggiore attenzione il consumo dei dati quanto utilizzano la connessione dati così da evitare di sforare il limite di GB mensile.
Visto il grande utilizzo di smartphone e tablet da parte degli utenti iscritti al popolare servizio di streaming Netflix sarà possibile consultare il consumo dati tramite l'applicazione per dispositivi mobile e si potrà impostare una delle sei opzioni messe a disposizione dal team della piattaforma: Off per la fruizione di contenuti solo tramite connessioni WiFi, la modalità Auto che consentirà all l’applicazione di decidere la qualità di riproduzione, Low, Medium, High e Unlimited che non pone limiti alla connessione (questa modalità richiede fino a 1 GB ogni 20 minuti di visione).
Per utilizzare la nuova gestione della rete dati tramite l'applicazione per smartphone e tablet di Netflix gli utenti devono scaricare l'ultima versione della piattaforma per iOS e Android tramite l'App Store o il Google Play Store. Una volta scaricato l'ultimo aggiornamento sarà sufficiente recarsi all'interno delle Impostazioni dell'app e modificare l'opzione alla voce "Consumo dati cellulare".