video suggerito
video suggerito

Nexus, due nuovi smartphone realizzati da LG e Huawei

Secondo gli ultimi rumor diffusi dal portale Android Police, il colosso di Mountain View avrebbe in programma la realizzazione di due nuovi nuovi modelli della linea Nexus, uno smartphone con display da 5,2 pollici che sarà prodotto da LG ed un phablet con display da 5,7 pollici che sarà invece realizzato da Huawei.
A cura di Matteo Acitelli
58 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo gli ultimi rumor diffusi dal portale Android Police, il colosso di Mountain View avrebbe in programma la realizzazione di due nuovi nuovi modelli della linea Nexus, uno smartphone con display da 5,2 pollici che sarà prodotto da LG ed un phablet con display da 5,7 pollici che sarà invece realizzato da Huawei. A fronte della realizzazione di due smartphone Nexus però la fonte sottolinea che non verrà realizzato un nuovo tablet Nexus.

Se la notizia dovesse venir confermata quindi, per la prima volta Google lancerà sul mercato due nuovi device: uno smartphone con schermo da 5,2 pollici prodotto da LG ed un phablet da 5,7 pollici realizzato da Huawei. Ricordiamo che in passato il colosso di Mountain View ha già collaborato con il produttore coreano per la realizzazione dei Nexus 4 e Nexus 5 mente per l'azienda cinese si tratterebbe della prima collaborazione con Google, una partnership che potrebbe incrementare la presenza di Google in Cina, territorio in cui Huawei registra ottimi risultati. Oltre a queste indiscrezioni il sito web Android Police ha rilasciato poche informazioni sulle possibili specifiche tecniche di questi nuovi Nexus che saranno rilasciati entro la fine dell'anno. Tra le ipotesi più probabili si vocifera che il nuovo Nexus da 5,2 pollici che saranno realizzato da LG, noto anche con il nome in codice Angler, dovrebbe montare un processore a sei core Snapdragon 808 ed una batteria da 2.700 mAh. Per quanto riguarda il phablet da 5,7 pollici (Bullhead) in sviluppo presso Huawei si parla invece di un processore Snapdragon 810 e di una batteria da 3.500 mAh. La presentazioni dei due nuovi smartphone Nexus è attesa per il mese di ottobre, restiamo quindi in attesa di notizie ufficiali da parte di Google.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views