Più chiarezza e trasparenza sulle proprie offerte e lotta contro i costi nascosti per restare competitivi sul mercato. La strategia di Fastweb per rivoluzionare il settore della telefonia e di internet riparte proprio da questi temi, che sono al centro del nuovo capitolo, il quinto per la precisione, di #nientecomeprima, la campagna realizzata negli ultimi 12 mesi che, dopo aver abolito definitivamente i costi nascosti, le promozioni a tempo, i vincoli di durata e le penali in caso di recesso anticipato, prevede tantissime novità sia per la telefonia fissa e che per il mobile. “Non solo rafforziamo l’offerta mobile arricchendola di nuovi contenuti ma continuiamo la rivoluzione anche sul fisso dove diamo la possibilità ai clienti di passare alla tecnologia migliore disponibile gratuitamente e con un click", ha sottolineato Roberto Chieppa, Marketing and Customer Experience Officer.

In particolare, si sottolinea l'importanza dell'operazione che ha portato all'abbattimento da parte di Fastweb di tutti i costi nascosti e relativi ai servizi telefonici supplementari, come la segreteria, il controllo del credito, il trasferimento di chiamata, le penali per recesso anticipato, abolendo le promozioni e prevedendo per le proprie offerte solo prezzi “fissi” che non cambiano alla fine del periodo di lancio. Essere già cliente, inoltre, conviene ancora di più, perché si può aderire alle nuove offerte in modo semplice e senza costi aggiutivi.

Connessione in fibra gratis per i clienti Fastweb

Per quanto riguarda la telefonia fissa, Fastweb offre da oggi ai propri clienti la possibilità di richiedere il passaggio alla migliore tecnologia disponibile e senza alcun addebito per l’eventuale sostituzione del modem o per l’opzione Ultrafibra che consente di navigare fino alla velocità di un Gigabit al secondo. Tutti coloro che si trovano in zone coperte dalla fibra ottica di Fastweb, avranno la possibilità di richiedere gratuitamente la migrazione alla connessione in fibra connettendosi a MyFastPage o tramite App MyFastweb.

Mobile Freedom e le altre offerte per la telefonia mobile

Ma è sul mobile che sono previste le maggiori novità. Da lunedì 11 giugno è infatti disponibile Mobile Freedom, l'offerta pensata per i già clienti del fisso, che prevede il raddoppio dei GB da 10 a 20, include minuti illimitati e 100 sms a 10,95 euro al mese (10 GB a 15,95 euro al mese per i clienti solo mobile). L’offerta Mobile di Fastweb si completa inoltre con tre profili Mobile Entry, Mobile Voce, Mobile Giga con minuti, giga e sms inclusi. Tutte le novità sono convergenti e accessibili ai nuovi clienti così come a chi ha già un abbonamento fisso. Mobile Entry è invece l’offerta entry level che offre 1GB, 100 minuti e 100 sms a 1,95 euro al mese (2,95 euro al
mese se si è clienti solo mobile), Mobile Giga offre 10GB, 300 minuti e 100 sms a 5,95 euro al mese (10,95 euro al mese per i clienti solo mobile), Mobile Voce offre 3GB, mille minuti e 100 sms a 5,95 euro al mese (10,95 euro al mese per i clienti solo mobile).

Chiunque può aderire alle offerte del portafoglio mobile richiedendo la Sim Fastweb su rete 4G e 4G Plus con copertura di oltre il 98% del territorio nazionale, il tutto senza nessun costo di entrata né di uscita, nessuna penale e nessun vincolo. Il primo rinnovo è gratuito in caso di attivazione online.