12 CONDIVISIONI

Nintendo smentisce i videogame per Wii U e 3DS su dispositivi mobili

Un portavoce Nintendo smentisce l’articolo uscito sulla rivista giapponese Nikkei circa l’interesse da parte di Nintendo a rilasciare su smartphone e tablet mini-giochi, demo e materiale promozionale di giochi Wii U e 3DS.
A cura di Matteo Acitelli
12 CONDIVISIONI
Immagine

A seguito dell'articolo uscito sulla testata giornalistica giapponese Nikkei che affermava l'interesse da parte di Nintendo a rilasciare su smartphone e tablet mini-giochi, demo e materiale promozionale per diffondere ad un pubblico maggiore i videogiochi usciti su Nintendo Wii U e Nintendo 3DS, cercando così di risollevare l'azienda dalla crisi che l'ha colpita e che l'ha costretta a rivedere le previsioni di vendita delle console per l’anno fiscale in corso, arriva dai vertici della società la smentita, affermando che le dichiarazioni diffuse dal giornale Nikkei si basano su affermazioni fuoriuscite da una serie di conferenze passate.

Le dichiarazioni del portavoce Nintendo: "L’articolo di Nikkei contiene una serie di informazioni annunciate dal presidente Satoru Iwata durante alcune conferenze passate. Comprendendo quindi le riflessioni di Nintendo inserite nell'articolo a riguardo di una promozione dei propri prodotti attraverso l’utilizzo di smartphone e tablet. In ogni caso Iwata ha affermato che la società non ha intenzione di sviluppare software per cellulari. Possiamo quindi confermare che non esistono progetti legati al porting di giochi su smartphone o simili."

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views