video suggerito
video suggerito

Nissan presenta lo smartwatch che comunica con l’auto

Nissan entra nel segmento degli smartwatch con Nismo Watch, un dispositivo che connette auto e conducente per misurare performance di guida e ricavare dati biometrici. Il tutto per rendere la guida sempre più sicura e performante.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Nismo Watch, ed è uno smartwatch che collega conducente e auto, fornendo una serie di info utili e rilevando i dati biometrici. Verrà presentato in occasione del Motor Show 2013 di Francoforte, che avrà luogo dal 10 al 22 settembre, e si pensa non resterà inosservato.

L'orologio consentirà di:

– monitorare l’efficienza della propria auto;
– accedere ai dati sulle performance durante la guida;
– comunicare con la casa automobilistica attraverso un canale preferenziale, ricevendo messaggi personalizzati;
– monitorare la frequenza cardiaca del conducente e ricavare i più rilevanti dati biometrici;
– connettersi al veicolo utilizzando un’app per smartphone che sfrutta la tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy), a basso consumo energetico.

La microUSB in dotazione permetterà di ricaricare lo smartwatch, che funziona con batteria agli ioni di litio e garantisce fino a sette ore di autonomia in normale utilizzo del dispositivo. Verrà lanciato sul mercato in tre colorazioni: bianco, nero e nero/rosso. Il design è accattivante e al passo con i tempi, grazie alle linee ergonomiche e moderne, con un pratico inserimento di due pulsanti per navigare il device tramite l'interfaccia utente.

Solo tre auto del parco Nissan sono abbinabili al dispositivo: la Juke,  la 370Z, e la prossima GT-R. Non si conosce quali altre saranno disponibili in futuro per supportarlo e non si conosce ancora neanche il prezzo del prodotto.

Con questo prodotto Nissan entra in un segmento nuovo e diversifica la produzione, perchè?

"La tecnologia indossabile è la nuova grande frontiera e intendiamo sfruttare questa innovazione per il marchio Nismo. In pista, Nissan utilizza le più avanzate tecnologie di training biometrico per migliorare le prestazioni dei piloti del team Nissan Nismo ed è proprio questa tecnologia che vogliamo rendere accessibile ai nostri fan, in modo che possano arricchire la loro esperienza di guida al volante di una Nismo» (Gareth Dunsmore, Manager Nissan) 

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views