14 Dicembre 2016
11:32

Nokia 150, presentato il primo smartphone di HMD Global: le caratteristiche tecniche

HMD Global, azienda alla quale Nokia ha ceduto l’utilizzo del marchio in licenza, ha da poche ore annunciato il Nokia 150.
A cura di Matteo Acitelli

HMD Global, azienda alla quale Nokia ha ceduto l'utilizzo del marchio in licenza, ha da poche ore annunciato il Nokia 150. Questo nuovo device rappresenta il primo smartphone a marchio Nokia realizzato dalla società finlandese HMD Global: un feature phone economico che sarà disponibile per l'acquisto a partire dal primo trimestre 2017. A presentare il nuovo dispositivo il CEO dell'azienda Arto Nummela che racconta nel dettaglio le caratteristiche e le specifiche tecniche del nuovo Nokia 150. Come sottolineato nel corso della conferenza di presentazione, il nuovo smartphone Nokia prodotto da HMD Global è stato pensato per durare a lungo, un po' come i vecchi cellulari Nokia. Grazie ad un telaio realizzato in policarbonato, il Nokia 150 rappresenta un device dall'ottima resistenza alle cadute e ai graffi.

A livello hardware lo smartphone dispone di un display da 2,4 pollici con risoluzione QVGA (240×320 pollici), uno slot per schede microSD fino a 32 GB, una fotocamera posteriore VGA con flash LED, jack audio da 3,5 millimetri, una porta micro USB e connettività Bluetooth 3.0. Ovviamente il nuovo smartphone Nokia di HMD Global non può essere paragonato agli smartphone di fascia alta ma rappresenta comunque un ottimo telefono di backup da utilizzare nel caso in cui si dovesse rompere il dispositivo principale.

Tra le altre funzioni del Nokia 150 il supporto alle reti 2.5G (900/1800 MHz), radio FM, lettore MP3 e lettore video. Il Nokia 150 utilizza il sistema operativo Nokia Series 30+ e monta una batteria in grado di garantire fino a 22 ore in conversazione e fino a 31 giorni in standby. Tra le applicazioni preinstallate nel telefono anche il gioco Snake Xenzia. Questo smartphone, disponibile per l'acquisto a partire dai primi mesi del prossimo anno, sarà in vendita con gli auricolari Nokia WH-108 al prezzo di 26 dollari.

Nokia 6, presentato il nuovo smartphone Android: caratteristiche tecniche e prezzo
Nokia 6, presentato il nuovo smartphone Android: caratteristiche tecniche e prezzo
Meizu M5, presentato il nuovo smartphone economico Android: le caratteristiche tecniche
Meizu M5, presentato il nuovo smartphone economico Android: le caratteristiche tecniche
Nokia D1C, prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Android
Nokia D1C, prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni