207 CONDIVISIONI
27 Agosto 2015
14:25

Nokia 222, il nuovo telefonino super economico di Microsoft

È stato da poche ore presentato il nuovo Nokia 222, un telefonino super economico “progettato per connettere più persone ad Internet”.
A cura di Matteo Acitelli
207 CONDIVISIONI

È stato da poche ore presentato il nuovo Nokia 222, un telefonino super economico "progettato per connettere più persone ad Internet". Il nuovo smartphone presentato da Microsoft è pensato soprattutto per i paesi emergenti dove sarà venduto ad un prezzo di circa 37 dollari. Il dispositivo si presenta con uno schermo da 2,4 pollici con risoluzione QVGA (320×240 pixel). Tra le caratteristiche tecniche del Nokia 222 di Microsoft: 16 MB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibile tramite scheda microSD).

Oltre al pannello LCD trasmissivo che permette l’interazione touch, il dispositivo offre anche una tastiera alfanumerica con il Navi key per la selezione e la conferma delle operazioni. A livello multimediale il Nokia 222 offre una fotocamera da 2 megapixel senza flash. La batteria è da 1.100 mAh ed offre fino a 20 ore di autonomia in conversazione. A garantire la connettività nel nuovo Microsoft Nokia 222 troviamo modulo 3G, Bluetooth 3.0 e porta micro USB. Grazie al modulo 3G e al browser Opera Mini sarà infatti possibile navigare su Internet. Non sono disponibili modulo WiFi, GPS. Non mancano invece radio FM, un player MP3 e la possibilità di riprodurre video in formato H.264/AVC.

A completare l'offerta, tutti gli utenti che acquisteranno un Nokia 222 avranno modo di scaricare gratuitamente un gioco Gameloft al mese per un anno. Nokia 222 utilizza il sistema operativo Nokia Series 30+. Tra le applicazioni a disposizione degli utenti troviamo Bing Search per effettuare ricerche online, MSN Weather per le previsioni del tempo, Facebook, Twitter, Messenger e GroupMe by Skype. Il nuovo feature phone di Microsoft sarà disponibile per l'acquisto a partire dal mese di settembre e sarà acquistabile anche in versione Dual SIM.

207 CONDIVISIONI
Microsoft è interessata ad acquisire BlackBerry
Microsoft è interessata ad acquisire BlackBerry
Microsoft Lumia 550, lo smartphone economico con Windows 10 Mobile
Microsoft Lumia 550, lo smartphone economico con Windows 10 Mobile
Cambio ai vertici di Microsoft, lascia Stephen Elop
Cambio ai vertici di Microsoft, lascia Stephen Elop
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni