video suggerito
video suggerito

Nokia 8, il nuovo smartphone top di gamma al Mobile World Congress: le caratteristiche

È stato da pochi giorni presentato il primo smartphone Android di Nokia e già circolano indiscrezioni secondo cui in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona verranno presentati altri dispositivi ed un top di gamma, al momento noto con il nome di Nokia 8 “Supreme”.
A cura di Matteo Acitelli
18 CONDIVISIONI
Immagine

È stato da pochi giorni presentato il primo smartphone Android di Nokia e già circolano indiscrezioni secondo cui in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona verranno presentati altri dispositivi ed un top di gamma, al momento noto con il nome di Nokia 8 "Supreme". Dopo l'annuncio della versione cinese del Nokia 6, infatti, sembra che durante la kermesse spagnola fissata per la fine del mese di febbraio verrà annunciata una variante internazionale dello smartphone che sarà resa disponibile per l'acquisto anche in Italia.

L'attenzione è però concentrata sulla possibile presentazione del primo top di gamma realizzato da HMD Global alla quale Nokia ha venduto l'utilizzo del brand. Stando ai rumor il nuovo Nokia 8 era presente anche in occasione del CES 2017 di Las Vegas all'interno dello stand di Qualcomm. Seppur non annunciato ufficialmente, infatti, il dispositivo era disponibile in una postazione per mostrare alla stampa una serie di funzionalità legate alla tecnologia di stabilizzazione video, mettendo a confronto le differenze tra le versioni integrate nei processori Snapdragon 835 e 821.

Nonostante all'evento di Las Vegas non comparisse in alcun modo un richiamo al marchio Nokia, la redazione del portale Total Tech sostiene che quel dispositivo era il Nokia 8 "Supreme" che verrà annunciato al MWC 2017 di Barcellona. In attesa della fiera spagnola ecco dunque le possibili caratteristiche tecniche del nuovo smartphone di fascia alta Nokia: display Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processori Snapdragon 835 e 821, 4 e 6 GB di RAM, 64 e 128 GB di memoria di archiviazione (espandibile tramite scheda microSD). A livello multimediale il Nokia 8 monta una fotocamera posteriore da 24 megapixel con stabilizzatore ottico per le immagini.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views